Categoria: Mode e Tendenze Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Google Mobile
Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo
Voto: 7.5
Prima di parlarvi del nuovo applicativo per dispositivi Apple creato da Google apriamo una breve parentesi per spigare cos’è esattamente Google Place.
Google Place consente ai titolari di attività commerciali di inserire e mantenere costantemente aggiornate le informazioni riguardo le proprie attività come le specializzazioni varie e cosa molto importante i propri recapiti telefonici che oggi giorno sono la base del commercio. Una volta inseriti, i dati appariranno sia su Google Maps sia in rete così da mostrare la vostra vetrina al mondo intero ed aumentare la vostra clientela.
L’applicativo nato originariamente in Android per ovvi motivi, si affaccia finalmente nel mondo della mela morsicata.
Grazie alla nuova funzione Hotpot gli utenti potranno individuare in pochi attimi i luoghi d’interesse che si trovano nelle loro vicinanze, trovare rapidamente Bar, Hotel, Ristoranti, sportelli Bancomat e qualsiasi altro tipo di attività ma principalmente per le prime tre attività sarà possibile votare, esprimere opinioni e pensieri delle attività che proviamo così gli altri utenti sapranno cosa li aspetta.
L’applicativo, purtroppo è disponibile solamente in lingua inglese ma siamo convinti che presto arriverà anche una versione in lingua italiana e soprattutto con il sistema metrico perché al momento le distanze vengono espresse in miglia e non in chilometri.