Tecno-prodotti

Arriva Google Place sul tuo device Apple

Arriva su iPhone l’app di Google.

Categoria: Mode e Tendenze Prezzo: Gratuito Sviluppatore: Google Mobile

Compatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 3.0 o successivo

Voto: 7.5

Prima di parlarvi del nuovo applicativo per dispositivi Apple creato da Google apriamo una breve parentesi per spigare cos’è esattamente Google Place.

Google Place consente ai titolari di attività commerciali di inserire e mantenere costantemente aggiornate le informazioni riguardo le proprie attività come le specializzazioni varie e cosa molto importante i propri recapiti telefonici che oggi giorno sono la base del commercio. Una volta inseriti, i dati appariranno sia su Google Maps sia in rete così da mostrare la vostra vetrina al mondo intero ed aumentare la vostra clientela.

L’applicativo nato originariamente in Android per ovvi motivi, si affaccia finalmente nel mondo della mela morsicata.

Grazie alla nuova funzione Hotpot gli utenti potranno individuare in pochi attimi i luoghi d’interesse che si trovano nelle loro vicinanze, trovare rapidamente Bar, Hotel, Ristoranti, sportelli Bancomat e qualsiasi altro tipo di attività ma principalmente per le prime tre attività sarà possibile votare, esprimere opinioni e pensieri delle attività che proviamo così gli altri utenti sapranno cosa li aspetta.

L’applicativo, purtroppo è disponibile solamente in lingua inglese ma siamo convinti che presto arriverà anche una versione in lingua italiana e soprattutto con il sistema metrico perché al momento le distanze vengono espresse in miglia e non in chilometri.

17 gennaio 2011 Daniele Perotti
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us