Google, dalle pagine del suo blog ufficiale, annuncia l’arrivo del suo primo lettore per libri nel formato elettronico. L’e-reader Story HD sarà in vendita dal 17 luglio negli States.
“L’iRiver Story HD di BigG ha uno schermo da 6 pollici con tecnologia e-ink”
Google eBookstore - Non passa giorno che Google non si presenti con un annuncio: oggi è il giorno dello Story HD. Prodotto da iRiver, azienda piuttosto conosciuta ai tempi del boom dei lettori mp3, l’e-reader del colosso di Mountain View sarà compatibile con Google eBookstore, il negozio virtuale di libri digitali lanciato lo scorso dicembre con un’offerta che attualmente raggiunge gli oltre 3 milioni di titoli gratuiti e centinaia di migliaia a pagamento.
Energia per 6 settimane - L’iRiver Story HD di BigG si presenta con una tastiera fisica Qwerty e uno schermo da 6 pollici con tecnologia e-ink e risoluzione di 768×1024 pixel. Il processore dovrebbe essere un Freescale Cortex A8, con 2 GB di memoria per archiviare i documenti e il supporto per schede di memoria nel formato SD. Non manca ovviamente il Wi-Fi per collegarsi in Rete, mentre la durata dichiarata della batteria sarebbe di sei settimane.
Presto in vendita - L’iRiver Story HD di BigG supporta file nei formato EPUB e PDF con DRM. L’e-reader di Google sarà in vendita dal prossimo 17 luglio al prezzo di 139,99 dollari nei negozi Target, catena di rivenditori al dettaglio negli Stati Uniti. (pp)
Silvia Ponzio