Tecno-prodotti

Arrestato per un’app che imita le luci della polizia

Rischi cinque anni per aver usato un'app illegale.

Il binomio smartphone e applicazioni può fare praticamente tutto, come dice il noto payoff della pubblicità dell’iPhone: “c’è un’app anche per questo”. Lo deve aver pensato anche un giovane americano, che è stato arrestato per aver usato un’app che imita i lampeggianti della polizia.

“Un giovane americano rischia 5 anni per aver utilizzato un’applicazione in automobile”

Luci vietate - Alexander Welch, un giovane ventenne di Boise in USA, ha utilizzato un’applicazione sul suo telefonino che imita i lampeggianti delle forze dell’ordine, a suon di suoni e segnali luminosi blu e rossi. In rete ci sono diversi video online che mostrano le funzioni di questa app per iPhone. Pare che Alexander abbia utilizzato il lampeggiante digitale e tascabile per uscire da un ingorgo e allontanarsi indisturbato col suo veicolo.

Dal traffico alla galera – Il giovane americano non aveva però fatto i conti con l’accidia degli altri guidatori: una volta che Welch si è allontanato, questi hanno provveduto a segnalare alla polizia, quella vera stavolta, che un’automobile si era allontanata in tutta fretta utilizzando i lampeggianti. Il giovane americano è stato subito rintracciato ed è stato accusato di utilizzo improprio di luci, tramite un’app. Lo sprovveduto automobilista rischia parecchio: secondo le vigenti leggi dell’Idaho il crimine per essersi imporpriamente spacciato per un tutore dell’ordine consta in una pena detentiva fino a 5 anni.

Guarda il video!

I segreti di Adriana, Candice e Lily. Guarda la gallery!

16 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us