Tecno-prodotti

Apple OSX Mountain Lion arriva il 25 luglio

Il 25 Luglio dovrebbe esserci il lancio mondiale

L’anticipazione arriva dal sito internet 9to5mac.com, che avrebbe raccolto alcuni “spifferi” provenienti da diversi Mac Store sparsi nel mondo. Molti di questi, infatti, prevedono un’apertura notturna straordinaria proprio a cavallo tra 24 e 25 Luglio.

"Il prezzo dell’upgrade sarà di 15.99 euro e sarà possibile scaricarlo dall’App Store"

L’evoluzione della specie - Le voci di un suo arrivo si rincorrevano ormai da tempo. D’altronde dalle parti di Cupertino avevano abituato piuttosto bene i loro fan, rilasciando una nuova versione del loro sistema operativo ogni anno. E dato che le attese non vanno mai deluse, soprattutto quelle dei fan più incalliti, ecco che la OSX 10.8 sta per “sbarcare sulla terra”. Naturalmente, le tradizioni vanno rispettate in pieno, e così dopo il Leone (nome in codice dell’OSX 10.7) arriverà il Leone di Montagna (nome in codice dell’OX 10.8).

25 Luglio - Secondo il sito 9to5mac.com, solitamente sempre ben informato su quanto accade nell’universo Apple, il lancio mondiale del nuovo sistema operativo dovrebbe avvenire nella notte tra 24 e 25 Luglio. Per quella notte, infatti, in molti degli Apple Store sparsi nel mondo è prevista un’apertura notturna straordinaria: un evento che sembrerebbe perfetto per il lancio del Mountain Lion.

Copione già visto - Se così dovessero andare le cose, in quel di Cupertino dimostrerebbero di non avere poi tanta fantasia nell’organizzazione eventi. Lo scorso anno, infatti, il lancio della nuova release venne annunciato il 19 Luglio, nel corso della conference per presentare i risulti economici relativi al terzo quadrimestre dell’anno fiscale. Il 20 Luglio, ovvero il giorno successivo, Mac OSX 10.7 venne lanciato in tutto il mondo. Un’analoga conference è prevista quest’anno per il 24 Luglio. Altro indizio che porterebbe dritto ad un lancio mondiale della OSX 10.8 per il 25 Luglio.

Dolcetto o scherzetto? - C’è comunque da andarci con i piedi di piombo. Sempre da 9to5mac.com fanno notare che a volte capiti che di martedì gli Apple Store restino aperti tutta la nottata per i cosiddetti “Tuesday Overnights”. E dato che alcuni Apple Store non sono stati ancora avvertiti dell’apertura notturna, potrebbe anche darsi che non sia questa la data che molti fan della Mela stanno attendendo con ansia. Che i vertici Apple abbiano voluto tirare uno scherzo a tutti i loro fan? (pc)

Gli Apple Store più suggestivi del mondo

17 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us