Tecno-prodotti

Apple: Mac OS X Lion arriva sull’App Store

Tutti in attesa del download!

La novità di oggi è che arriva sull’App Store il nuovo software operativo per i computer Apple: un po’ il classico Mac e un po’ le novità dell’iPad.

“La dichiarazione durante una conferenza, mentre cresce l’attesa degli utenti per il download”

Il ruggito del Leone - L’annuncio è stato fatto durante la presentazione dei risultati fiscali del terzo quadrimestre, il capo delle operazioni finanziarie, Peter Oppenheimer, ha affermato che a breve sarà messo in vendita il nuovo sistema operativo pensato per i computer della casa di Cupertino: il nuovo OS X in versione Lion.

Download pomeridiano - Da tempo si inseguono i rumors sulla data di lancio del nuovo sistema operativo, che dovrebbe avvenire oggi, dalle 14:30, ora italiana, in poi. Il nuovo software sarà risponibile sull’App Store e si potrà scarica ufficialmente da oggi pomeriggio. Apple ha pensato ad un apposito “Software Migration Assistant” che aiuterà gli utenti Mac durante la transazione del software dalla versione Snow Leopard al nuovissimo OS X 10.7 Lion.

Nuove funzioni - Stando alle corpose anticipazioni presenti sul sito della Apple, il nuovo sistema operativo in versione “leone” avrà una serie impressionante di novità: 250 nuove funzioni e una nuova interfaccia che permette agli utenti di interagire con le dita, ma in maniera differente rispetto agli ormai classici dispositivi di Apple con il sistema iOS: iPad, iPhone e iPod Touch. Infatti nella nuova versione del software Apple ha incrementato i gesti multi-touch, che permettono di interagire con il computer con semplici gesti sul trackpad, come: lo zoom col pizzico, lo scorrimento laterale per passare da un’app all’altra e ulteriori funzioni touch. (pp)

Su Jacktech.it trovi anche...

20 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us