La novità di oggi è che arriva sull’App Store il nuovo software operativo per i computer Apple: un po’ il classico Mac e un po’ le novità dell’iPad.
“La dichiarazione durante una conferenza, mentre cresce l’attesa degli utenti per il download”
Il ruggito del Leone - L’annuncio è stato fatto durante la presentazione dei risultati fiscali del terzo quadrimestre, il capo delle operazioni finanziarie, Peter Oppenheimer, ha affermato che a breve sarà messo in vendita il nuovo sistema operativo pensato per i computer della casa di Cupertino: il nuovo OS X in versione Lion.
Download pomeridiano - Da tempo si inseguono i rumors sulla data di lancio del nuovo sistema operativo, che dovrebbe avvenire oggi, dalle 14:30, ora italiana, in poi. Il nuovo software sarà risponibile sull’App Store e si potrà scarica ufficialmente da oggi pomeriggio. Apple ha pensato ad un apposito “Software Migration Assistant” che aiuterà gli utenti Mac durante la transazione del software dalla versione Snow Leopard al nuovissimo OS X 10.7 Lion.
Nuove funzioni - Stando alle corpose anticipazioni presenti sul sito della Apple, il nuovo sistema operativo in versione “leone” avrà una serie impressionante di novità: 250 nuove funzioni e una nuova interfaccia che permette agli utenti di interagire con le dita, ma in maniera differente rispetto agli ormai classici dispositivi di Apple con il sistema iOS: iPad, iPhone e iPod Touch. Infatti nella nuova versione del software Apple ha incrementato i gesti multi-touch, che permettono di interagire con il computer con semplici gesti sul trackpad, come: lo zoom col pizzico, lo scorrimento laterale per passare da un’app all’altra e ulteriori funzioni touch. (pp)
Su Jacktech.it trovi anche...