Tecno-prodotti

Tutti pronti per Apple iOS 7? Oggi il download!

L'attesa è finita. Apple oggi pomeriggio - tra le 18 e le 19 - rilascerà quello che ha definito "l'aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone." Scopriamo a chi è destinato e quali sono le reali novità.

iOS 7 - presentato ufficialmente lo scorso 10 giugno - è stato anche uno dei protagonisti del recente annuncio dei nuovi iPhone 5C e iPhone 5S. Una lunga attesa che è finalmente ha i minuti contati.

iOS 7 farà capolino sui server Apple tra le 18 e le 19 di oggi pomeriggio. Una novità che ci ripaga, in parte, dell'attesa per i nuovi gioiellini di Cupertino che saranno in vendita in Italia solo verso la fine dell'anno.

# Apple presenta iPhone 5C e iPhone 5S
# Apple presenta iOS 7, OS X Mavericks, iTunes Radio e nuovi Mac

Schermata Home - La nuova interfaccia è stata completamente riprogettata per sfruttare l’intero schermo. Anche i font sono stati ridisegnati per rendere il testo ancora più nitido sul Retina display. La Schermata Home, in particolare, si presenta all'appuntamento nuove icone “piatte” e uno sfondo mobile che si muove leggermente spostando il telefono. Cambia anche il look del "dock" che ospita le icone principali e cambia colore in base allo sfondo scelto.

Centro di controllo - Basta un semplice sfioramento alla base dello schermo - dal basso verso l'alto - per accedere alla la modalità Uso in Aereo, Wi-Fi, Bluetooth o Non Disturbare, impostare la luminosità dello schermo, o mettere in pausa o riprodurre un brano, saltare alla traccia successiva e ascoltare musica in streaming via AirPlay. Control Center offre un accesso immediato anche ad alcune applicazioni come Orologio, Fotocamera, Calcolatrice e Torcia. E si attiva anche se il telefono è bloccato.

Centro notifiche - È adesso disponibile dalla schermata di blocco in modo da ottenere una panoramica generale degli alert semplicemente sfiorando lo schermo, mentre la nuova funzione Today propone un riassunto delle notifiche importanti della giornata come le condizioni meteo, gli appuntamenti, i promemoria, il traffico e altro ancora.

Multitasking - iOS 7 fa più attività contemporaneamente. Gli utenti usano il proprio iPhone o iPad come preferiscono, mentre iOS 7 registra le loro preferenze. Se, per esempio, usate più spesso alcune applicazioni e in un dato orario, troverete i contenuti già aggiornati. Insomma, iOS 7 gioca d'anticipo!

AirDrop - È la nuova finestra per condivisione i contenuti con chi preferite. Voi scegliete "chi e cosa" e AirDrop si occuperà di tutto il resto. È sicuro? Sì, i trasferimenti sono codificati e i contenuti rimangono protetti e privati.

Fotocamera e immagini - iOS 7 introduce una nuova modalità di scatto chiamata 1:1 per foto quadrate che va ad aggiungersi alle altre opzioni già presenti (video, foto e panorama). E per passare una all'altra basta uno "swipe", ossia una leggera carezza orizzontale sullo schermo. Altra novità molto gradita è la funzione Moments per organizzare le immagini aggregandole in base ai luoghi e all’ora in cui sono state scattate. Trovarle diventa molto più semplice.

  • Safari con un nuovo look per visualizzare ancora più contenuti sullo schermo e il nuovo Smart Search Field che semplifica le ricerche
  • Siri introduce la ricerca su Twitter e Wikipedia
  • Activation Lock che richiede la Apple ID e la password dell’utente per disattivare la funzione Trova il mio iPhone (n caso di perdita o furto del melafonino)
  • Night Mode in Mappe che cambia la luminosità in caso di scarsa visibilità
  • Audio FaceTime per chiamate vocali sulla rete dati
  • Blocco di Telefono, FaceTime e Messaggi, per impedire l’accesso alle persone non autorizzate
  • Versione di iOS ottimizzata per l'uso in automobile
  • Le novità di iOS 7 raccontate da Apple

    iOS 7 può essere installato su iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5 e, naturalmente, sarà preinstallato sugli iPhone 5c e iPhone 5s. Ma anche su gli iPod Touch di quinta generazione e gli iPad 2, 3, 4 e l'iPad Mini. Non tutte le funzioni di iOS 7, però, funzioneranno su tutti i dispositivi citati. Bisognerà accontentarsi o passare ai nuovi modelli...

    # Qualche curiosità sul Touch ID dell'iPhone 5S

    18 settembre 2013 Silvia Ponzio
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

    ABBONATI A 29,90€

    Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us