Steve Jobs l'aveva promesso per domani 11 marzo, invece la nuova release del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch è arrivato con un giorno di anticipo.
“iOS 4.3 è disponibile per iPhone 4 e 3gs, iPad, Touch 4G e 3G”
In anticipo - iOs 4.3, l'ultima versione del sistema mobile di Apple, doveva uscire in contemporanea con iPad 2 negli States, ossia domani 11 marzo. Invece l'azienda di Cupertino, a sorpresa, rilascia l'ultima release in anticipo: iOS 4.3 è già disponibile su iTunes per tutti i possessori di iPhone 4 e 3gs, iPad, Touch 4G e 3G. Esclusi dall'aggiornamento, ahimè, gli iPhone 3G e gli iPod Touch di prima e seconda generazione.
Le novità - Le principali novità di iOS 4.3 includono il nuovo motore “JavaScript Nitro” all'interno di Safari che aumenta significativamente le prestazioni del browser di Apple. Non mancano poi le funzioni “Condivisione in famiglia iTunes” per riprodurre musica e video su iPad, iPhone o iPod touch dalla propria libreria iTunes su Mac o PC tramite una rete Wi-Fi locale, il "Personal Hotspot" che consente di condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 con un massimo di cinque dispositivi, e un miglioramento per AirPlay che permette adesso di trasferire altri contenuti, tra cui video da applicazioni di terze parti e siti web, video dal programma Immagini e anteprime dall'iTunes, direttamente al televisore.