Tecno-prodotti

Apple: iOs 4.3 è arrivato, in anticipo

L'ultima versione è scaricabile.

Steve Jobs l'aveva promesso per domani 11 marzo, invece la nuova release del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch è arrivato con un giorno di anticipo.

“iOS 4.3 è disponibile per iPhone 4 e 3gs, iPad, Touch 4G e 3G”

In anticipo - iOs 4.3, l'ultima versione del sistema mobile di Apple, doveva uscire in contemporanea con iPad 2 negli States, ossia domani 11 marzo. Invece l'azienda di Cupertino, a sorpresa, rilascia l'ultima release in anticipo: iOS 4.3 è già disponibile su iTunes per tutti i possessori di iPhone 4 e 3gs, iPad, Touch 4G e 3G. Esclusi dall'aggiornamento, ahimè, gli iPhone 3G e gli iPod Touch di prima e seconda generazione.

Le novità - Le principali novità di iOS 4.3 includono il nuovo motore “JavaScript Nitro” all'interno di Safari che aumenta significativamente le prestazioni del browser di Apple. Non mancano poi le funzioni “Condivisione in famiglia iTunes” per riprodurre musica e video su iPad, iPhone o iPod touch dalla propria libreria iTunes su Mac o PC tramite una rete Wi-Fi locale, il "Personal Hotspot" che consente di condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 con un massimo di cinque dispositivi, e un miglioramento per AirPlay che permette adesso di trasferire altri contenuti, tra cui video da applicazioni di terze parti e siti web, video dal programma Immagini e anteprime dall'iTunes, direttamente al televisore.

Scopri tutti i numeri e le curiosità su iPhone

10 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us