Tecno-prodotti

Apple: arrivano Lion X e iPad HD

Le ultimissime news da Cupertino.

Fervono i preparativi negli Apple Store per l'arrivo dell'ultimo felino dell'azienda di Cupertino agli inizi della prossima settimana, mentre indiscrezioni sempre più insistenti riportano che Apple lancerà in autunno una versione HD del suo iPad.

“Alcuni rumour danno per certa l'uscita in autunno di un iPad con schermo HD”

Aprite le gabbie - Presentato da Stebe Jobs in persona in occasione dell'annuale WWDC (Worldwide Developers Conference) di San Francisco, l'ultima versione del sistema operativo di Cupertino, si presenta all'appuntamento con 250 nuove funzioni e 3000 nuove API per gli sviluppatori. Secondo il sito AppleInsider, Apple ha dato disposizione agli App Store di aggiornare la memoria RAM dei Mac in magazzino nel weekend per preparare l'arrivo di Lion all'inizio delle prossima settimana. E, Sempre secondo i bene informati, il primo ruggito di Lion sarà seguito dal lancio dei nuovi MacBook Air nel giro di una settimana.

Display HD? - Altra notizia interessante pubblicata dai siti This Is My Next e Boy Genius Report riporta che Apple è al lavoro per lanciare in autunno una versione di iPad con schermo HD con risoluzione da 2048x1536 a uso e consumo dei professionisti dell'immagine. Non si tratterebbe, secondo le fonti, del nuovo iPad 3 ma di una versione “migliorata” dell'iPad 2. (gt)

Su Jacktech.it trovi anche...

15 luglio 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us