di Luigi Teodonio
Apple presenta il secondo aggiornamento per Mountain Lion (dopo quello rilasciato per risolvere il problema del consumo eccessivo della batteria). La versione 10.8.2 del sistema operativo per desktop e laptop della mela si arricchisce di nuove funzioni, prima tra tutte l’integrazione di Facebook. Ma le novità non finiscono qui...
"L'integrazione di Facebook ti permette di condividere le tue foto in un clic"
Update per tutti - Nel grande giorno di iOS 6, anche gli utenti Apple di desktop e laptop ricevono la loro corposa razione di aggiornamenti. È infatti disponibile la versione 10.8.2, seconda “raccolta” di patch e aggiornamenti vari, per Mountain Lion. Ed è proprio il caso di dirlo, gli sviluppatori del colosso di Cupertino hanno accontentato un po’ tutti, con update graditi anche ai palati più raffinati. Tra i più “succulenti” c’è l’integrazione di Facebook all’interno del sistema operativo, ma anche alcune nuove funzioni del Game Center e un "legame" più stretto tra FaceTime e iMessage per iOS e Mac OS.
Integrazione con Facebook - La novità più importante per gli utenti iMac e MacBook è, senza ombra di dubbio, l’integrazione di Facebook nel sistema operativo. Insomma, diventa molto più semplice e rapido accedere al proprio profilo sul social di Mark Zuckerberg. Caricare le foto salvate sull’hard disk del computer, inoltre, non sarà mai stato così immediato. Semplificata anche la condivisione degli url, i dettagli dei contatti di Facebook sono adesso visibili anche all’interno di Contatti e le notifiche di Facebook arrivano direttamente nel centro notifiche di Mountain Lion.
E molto altro ancora - Altre novità riguardano gli aggiornamenti a Game Center, FaceTime e iMessage. Per quanto riguarda il "gaming", ora gli utenti possono condividere i loro risultati su vari social network, compresi Facebook e Twitter. Gli amici di Facebook, inoltre, sono inseriti tra i suggerimenti delle persone che potresti conoscere e magari sfidare in qualche torneo. L'aggiornamento, inoltre, permette anche di effettuare il login a FaceTime e iMessage direttamente con il proprio numero di cellulare. Così facendo, le chiamate o i messaggi ricevuti sulle applicazioni del proprio smartphone compariranno direttamente nelle rispettive applicazioni per OS X. Sul sito di Apple trovi l'elenco completo delle novità introdotte nella versione 10.8.2 di OS X Mountain Lion. (sp)