Tecno-prodotti

App Store e iTunes. Nuovo look entro l’anno?

Rumor: nuovo look entro la fine dell'anno.

Apple si è finalmente decisa? È dal 2009 che gli store online di Cupertino sono sempre gli stessi. E, secondo la maggior parte degli utenti, un po’ bruttini e poco user friendly. Il cambiamento di cui si rumoreggia sarà la mossa giusta? Se poi diventassero anche più interattivi non guasterebbe.

“Più semplicità e maggiore interattività saranno le parole d’ordine del nuovo look!”

Persi nel supermercato - La quantità di contenuti scaricabili gratuitamente o acquistabili tramite iTunes e l’App Store cresce di giorno in giorno. Hai mai provato a cercare una canzone o un’applicazione per il tuo iPhone, iPad o iPod touch? O magari da computer. Decine di risultati, o centinaia, la maggior parte dei quali non pertinenti. Libri, filmati, musica - troppe cose, e si finisce per fare confusione. Come se al supermercato, al posto delle corsie, ci fosse un unico stanzone dove sono ammucchiati bagnoschiuma e sacchetti di insalata, rasoi e pacchi di pasta. Il nuovo design semplificherà la vita degli utenti e sarà più user-friendly, dicono le voci. E aumenterà l’interattività con i negozi online di Cupertino per rendere il tuo shopping un’esperienza ancora più coinvolgente.

Dimmi quando, quando, quando... - Non si sa ancora quando questa ennesima novità targata Apple arriverà a portata di clic & touch. Entro l’anno, tra qualche mese - persino i rumor anonimi non si sbilanciano più di tanto. Che l’arrivo del nuovo Store coincida con l’uscita di OS X Mountain Lion? In questo caso, sempre stando alle voci, ci toccherebbe solo aspettare fino all’estate. Forse. Anche se, in fondo, basterebbe un aggiornamento di iTunes per rifare il look anche allo Store. Essere il negozio più popolare della rete, quello che ha cambiato il nostro modo di fare acquisti, non basta più: le lamentele degli acquirenti aumentano di giorno in giorno, e comprare sta diventando quasi impossibile per chi abbia un computer vecchiotto, dotato di un sistema operativo non più in grado di gestire il peso dello Store. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us