Tecno-prodotti

App Store e iTunes. Nuovo look entro l’anno?

Rumor: nuovo look entro la fine dell'anno.

Apple si è finalmente decisa? È dal 2009 che gli store online di Cupertino sono sempre gli stessi. E, secondo la maggior parte degli utenti, un po’ bruttini e poco user friendly. Il cambiamento di cui si rumoreggia sarà la mossa giusta? Se poi diventassero anche più interattivi non guasterebbe.

“Più semplicità e maggiore interattività saranno le parole d’ordine del nuovo look!”

Persi nel supermercato - La quantità di contenuti scaricabili gratuitamente o acquistabili tramite iTunes e l’App Store cresce di giorno in giorno. Hai mai provato a cercare una canzone o un’applicazione per il tuo iPhone, iPad o iPod touch? O magari da computer. Decine di risultati, o centinaia, la maggior parte dei quali non pertinenti. Libri, filmati, musica - troppe cose, e si finisce per fare confusione. Come se al supermercato, al posto delle corsie, ci fosse un unico stanzone dove sono ammucchiati bagnoschiuma e sacchetti di insalata, rasoi e pacchi di pasta. Il nuovo design semplificherà la vita degli utenti e sarà più user-friendly, dicono le voci. E aumenterà l’interattività con i negozi online di Cupertino per rendere il tuo shopping un’esperienza ancora più coinvolgente.

Dimmi quando, quando, quando... - Non si sa ancora quando questa ennesima novità targata Apple arriverà a portata di clic & touch. Entro l’anno, tra qualche mese - persino i rumor anonimi non si sbilanciano più di tanto. Che l’arrivo del nuovo Store coincida con l’uscita di OS X Mountain Lion? In questo caso, sempre stando alle voci, ci toccherebbe solo aspettare fino all’estate. Forse. Anche se, in fondo, basterebbe un aggiornamento di iTunes per rifare il look anche allo Store. Essere il negozio più popolare della rete, quello che ha cambiato il nostro modo di fare acquisti, non basta più: le lamentele degli acquirenti aumentano di giorno in giorno, e comprare sta diventando quasi impossibile per chi abbia un computer vecchiotto, dotato di un sistema operativo non più in grado di gestire il peso dello Store. (sp)

Chiara Reali

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

23 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us