Tecno-prodotti

Anti-iPad: Microsoft e HP congelano i loro tablet

I rivali dell'iPad non vanno sul mercato.

L’esercito dei rivali dell’iPad perde due protagonisti di spicco: Courier di Microsoft e Slate di HP. Il primo era solo un prototipo, mentre il secondo sarebbe arrivato già a metà anno. Una coincidenza?

“Microsoft Courier era quasi pronto poi è arrivato l’iPad.”

Addio Courier – Courier è un prototipo, e resterà tale. Ad “annusare” la notizia è stato il solito Gizmodo che oggi ha avuto la conferma ufficiale da parte di Frank Shaw (Corporate VP – Communications di Microsoft), ovvero il vice presidente della comunicazione del gigante del software. A quanto pare il tablet made in Redmond era in dirittura d’arrivo verso la fine dell’anno scorso ma nel frattempo si mormora che qualcosa sia cambiato. È per caso uscito l’iPad di Apple? Microsoft ha così deciso di anteporre le proprie esigenze commerciali a quelle progettuali puntando tutto sullo sviluppo di Windows 7 e Windows Phone 7. Il tablet, dunque, può aspettare...

Meglio Palm webOS – A quanto pare anche Hewlett Packard ha fatto marcia indietro sul progetto Slate. Presentato a gennaio in occasione del CES (Consumer Electronics Show), una delle più importanti fiere dell'elettronica di consumo, era atteso sul mercato già verso la metà di quest’anno, ma per ora in giro non non c'è traccia del prodotto. Ieri HP ha comprato Palm per 1.2 miliardi di dollari, e ha messo le mani sul sistema operativo webOS, allora perché sprecare energie su un tablet con Windows 7? Beh, era prevedibile...

Ecco i rivali dell'iPad. Guarda la gallery...

30 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us