Tecno-prodotti

Anti-iPad: Microsoft e HP congelano i loro tablet

I rivali dell'iPad non vanno sul mercato.

L’esercito dei rivali dell’iPad perde due protagonisti di spicco: Courier di Microsoft e Slate di HP. Il primo era solo un prototipo, mentre il secondo sarebbe arrivato già a metà anno. Una coincidenza?

“Microsoft Courier era quasi pronto poi è arrivato l’iPad.”

Addio Courier – Courier è un prototipo, e resterà tale. Ad “annusare” la notizia è stato il solito Gizmodo che oggi ha avuto la conferma ufficiale da parte di Frank Shaw (Corporate VP – Communications di Microsoft), ovvero il vice presidente della comunicazione del gigante del software. A quanto pare il tablet made in Redmond era in dirittura d’arrivo verso la fine dell’anno scorso ma nel frattempo si mormora che qualcosa sia cambiato. È per caso uscito l’iPad di Apple? Microsoft ha così deciso di anteporre le proprie esigenze commerciali a quelle progettuali puntando tutto sullo sviluppo di Windows 7 e Windows Phone 7. Il tablet, dunque, può aspettare...

Meglio Palm webOS – A quanto pare anche Hewlett Packard ha fatto marcia indietro sul progetto Slate. Presentato a gennaio in occasione del CES (Consumer Electronics Show), una delle più importanti fiere dell'elettronica di consumo, era atteso sul mercato già verso la metà di quest’anno, ma per ora in giro non non c'è traccia del prodotto. Ieri HP ha comprato Palm per 1.2 miliardi di dollari, e ha messo le mani sul sistema operativo webOS, allora perché sprecare energie su un tablet con Windows 7? Beh, era prevedibile...

Ecco i rivali dell'iPad. Guarda la gallery...

30 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us