Tecno-prodotti

Anti-iPad: Microsoft e HP congelano i loro tablet

I rivali dell'iPad non vanno sul mercato.

L’esercito dei rivali dell’iPad perde due protagonisti di spicco: Courier di Microsoft e Slate di HP. Il primo era solo un prototipo, mentre il secondo sarebbe arrivato già a metà anno. Una coincidenza?

“Microsoft Courier era quasi pronto poi è arrivato l’iPad.”

Addio Courier – Courier è un prototipo, e resterà tale. Ad “annusare” la notizia è stato il solito Gizmodo che oggi ha avuto la conferma ufficiale da parte di Frank Shaw (Corporate VP – Communications di Microsoft), ovvero il vice presidente della comunicazione del gigante del software. A quanto pare il tablet made in Redmond era in dirittura d’arrivo verso la fine dell’anno scorso ma nel frattempo si mormora che qualcosa sia cambiato. È per caso uscito l’iPad di Apple? Microsoft ha così deciso di anteporre le proprie esigenze commerciali a quelle progettuali puntando tutto sullo sviluppo di Windows 7 e Windows Phone 7. Il tablet, dunque, può aspettare...

Meglio Palm webOS – A quanto pare anche Hewlett Packard ha fatto marcia indietro sul progetto Slate. Presentato a gennaio in occasione del CES (Consumer Electronics Show), una delle più importanti fiere dell'elettronica di consumo, era atteso sul mercato già verso la metà di quest’anno, ma per ora in giro non non c'è traccia del prodotto. Ieri HP ha comprato Palm per 1.2 miliardi di dollari, e ha messo le mani sul sistema operativo webOS, allora perché sprecare energie su un tablet con Windows 7? Beh, era prevedibile...

Ecco i rivali dell'iPad. Guarda la gallery...

30 aprile 2010
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us