Tecno-prodotti

Anteprima Internet Explorer 10

Succosa presentazione per gli sviluppatori.

Dopo appena un mese dal lancio della versione 9, Microsoft mostra i primi assaggi di Internet Explorer 10, durante una conferenza a Las Vegas.

“Internet Explorer 10 punta a un completo utilizzo di HTML 5”

Antipasto inaspettato - Il leader delle finestre virtuali ha mostrato durante una conferenza per sviluppatori un breve assaggio del nuovo browser Internet Explorer 10, questa mossa di Microsoft ha notevolmente stupito anche gli addetti ai lavori perché arriva appena un mese dopo il lancio ufficiale della nuova versione, la numero 9, del celebre programma di navigazione web.

Solo per sviluppatori - Questa preview per gli sviluppatori è ancora alle prime armi: Microsoft è da appena 3 settimane immersa nello sviluppo ma, stando alle dichiarazioni ufficiali, la scelta di mostrare questa prima versione è perché: "vogliamo cominciare ad arruolare la comunità degli sviluppatori adesso”.

Strada in salita - Infatti in un post sul blog ufficiale l'azienda americana ha dichiarato che Internet Explorer 10 vuole continuare la strada tracciata dalla versione 9, che è poi una completa integrazione con HTML5. Dopo le migliorie nell'esperienza d'uso delle web-app basate su HTML5 con Internet Explorer 9, Microsoft si appresta a compiere passi in avanti in questa direzione ed è per questo che ha reso disponibile la versione Platform Preview del nuovo browser, scaricabile dal sito ufficiale e dedicata ai soli sviluppatori. (gt)Niccolò Fantini

Scopri i migliori giochi per windows phone 7

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us