Tecno-prodotti

Anteprima Internet Explorer 10

Succosa presentazione per gli sviluppatori.

Dopo appena un mese dal lancio della versione 9, Microsoft mostra i primi assaggi di Internet Explorer 10, durante una conferenza a Las Vegas.

“Internet Explorer 10 punta a un completo utilizzo di HTML 5”

Antipasto inaspettato - Il leader delle finestre virtuali ha mostrato durante una conferenza per sviluppatori un breve assaggio del nuovo browser Internet Explorer 10, questa mossa di Microsoft ha notevolmente stupito anche gli addetti ai lavori perché arriva appena un mese dopo il lancio ufficiale della nuova versione, la numero 9, del celebre programma di navigazione web.

Solo per sviluppatori - Questa preview per gli sviluppatori è ancora alle prime armi: Microsoft è da appena 3 settimane immersa nello sviluppo ma, stando alle dichiarazioni ufficiali, la scelta di mostrare questa prima versione è perché: "vogliamo cominciare ad arruolare la comunità degli sviluppatori adesso”.

Strada in salita - Infatti in un post sul blog ufficiale l'azienda americana ha dichiarato che Internet Explorer 10 vuole continuare la strada tracciata dalla versione 9, che è poi una completa integrazione con HTML5. Dopo le migliorie nell'esperienza d'uso delle web-app basate su HTML5 con Internet Explorer 9, Microsoft si appresta a compiere passi in avanti in questa direzione ed è per questo che ha reso disponibile la versione Platform Preview del nuovo browser, scaricabile dal sito ufficiale e dedicata ai soli sviluppatori. (gt)Niccolò Fantini

Scopri i migliori giochi per windows phone 7

13 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us