Anche Nikon ha la sua mirrorless

In arrivo una nuova fotocamera!

nikon-mirrorless-619_212184
|

Anche il marchio giapponese si appresta a lanciare una fotocamera di nuova categoria

 

A lungo si è rumoreggiato su una prossima fotocamera Nikon con la tecnologia mirrorless a lenti intercambiabili, ora sta per arrivare.

 

“Anche il marchio giapponese si appresta a lanciare una fotocamera di nuova categoria”

 

Una categoria competitiva - Secondo fonti vicine al mercato per eccellenza, il Giappone, questa nuova camera di Nikon dovrebbe avere un costo compreso tra i 900 e i 1.300 dollari, in pratica la fotocamera con tecnologia mirrorless sarà di alto livello, una degna concorrente di Olympus E-P3 e Sony NEX-7. Anche Canon sta esplorando questa nuova categoria di fotocamere, anche se al riguardo non ci sono ancora notizie certe.

 

Entro fine anno? - Per la fine di settembre sono previsti incontri sul prodotto e comunicazioni ufficiali da parte di Nikon in diversi mercati al mondo. In molti prevedono che, anche se in quelle occasioni verrà annunciata la nuova mirrorless camera, per vederla nei negozi bisognerà aspettare la fine dell'anno. Nell'ultimo periodo la giapponese Nikon ha seguito, distanziata, altri marchi specializzati nell'immagine, come Panasonic, Pentax, Olympus e Sony, che hanno già tutti una mirrorless camera nel proprio catalogo. (ga)

 

LE TOP GALLERY DI JACK

Follie su StreetView

L'hi-tech che cambierà il mondo

Le sexy surfiste

 

9 settembre 2011