Tecno-prodotti

Anche Google aggiorna le mappe

Big G introduce l'"occhio di uccello", anzi: di Hawkes!

di
Indicazioni più precise anche in Italia. Maggiore definizione dei canali nella Laguna di Venezia, collegamenti marittimi più dettagliati con orari e rotte. E poi c'è l'occhio di Jason Hawkes...

"Google ha collaborato col fotografo aereo Jason Hawkes"

Canale Google -

autostrade

L'occhio di Hawkes - A queste novità se ne aggiunge un'altra: la collaborazione tra Google e il fotografo aereo Jason Hawkes che ha portato in Earth migliaia di nuove foto "a occhio d'uccello" del Regno Unito, New York, Las Vegas, Hong Kong, Budapest e Minorca. Foto disponibili nel formato KML, cioè l'HTML applicato alle mappe. Basta scaricare il file per vedere comparire, in Earth, le foto di Hawkes in corrispondenza dei luoghi fotografati dall'artista.

In risposta a Bing - Questo aggiornamento risponde "alla Google" all'ultima mossa di Microsoft Bing Maps, che ha appena annunciato una valanga di nuove foto - per ben 215 TB di occupazione sui server - in altissima risoluzione. Foto ortogonali a 45 gradi, dette appunto "a occhio d'uccello". La risposta di Google non è quindi quantitativa ma qualitativa: tantissime foto per Bing Maps, poche ma artistiche per Google Earth.

21 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us