Tecno-prodotti

Anche Google aggiorna le mappe

Big G introduce l'"occhio di uccello", anzi: di Hawkes!

di
Indicazioni più precise anche in Italia. Maggiore definizione dei canali nella Laguna di Venezia, collegamenti marittimi più dettagliati con orari e rotte. E poi c'è l'occhio di Jason Hawkes...

"Google ha collaborato col fotografo aereo Jason Hawkes"

Canale Google -

autostrade

L'occhio di Hawkes - A queste novità se ne aggiunge un'altra: la collaborazione tra Google e il fotografo aereo Jason Hawkes che ha portato in Earth migliaia di nuove foto "a occhio d'uccello" del Regno Unito, New York, Las Vegas, Hong Kong, Budapest e Minorca. Foto disponibili nel formato KML, cioè l'HTML applicato alle mappe. Basta scaricare il file per vedere comparire, in Earth, le foto di Hawkes in corrispondenza dei luoghi fotografati dall'artista.

In risposta a Bing - Questo aggiornamento risponde "alla Google" all'ultima mossa di Microsoft Bing Maps, che ha appena annunciato una valanga di nuove foto - per ben 215 TB di occupazione sui server - in altissima risoluzione. Foto ortogonali a 45 gradi, dette appunto "a occhio d'uccello". La risposta di Google non è quindi quantitativa ma qualitativa: tantissime foto per Bing Maps, poche ma artistiche per Google Earth.

21 luglio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La Bibbia è il libro più famoso del mondo. Eppure, quanti sanno leggere fra le righe del racconto biblico? Questo numero di Focus Storia entra nelle pagine dell'Antico Testamento per comprendere dove finisce il mito e comincia la storia, anche alla luce delle ultime scoperte archeologiche. E ancora: la Crimea, terra di conquista oggi come ieri; l'antagonismo fra Coca e Pepsi negli anni della Guerra Fredda; gli artisti-scienziati che, quando non c'era la fotografia, disegnavano piante e animali per studiarli e farli conoscere.

 

ABBONATI A 29,90€

Come sta la Terra? E che cosa può fare l'uomo per salvarla da se stesso? Le risposte nel dossier di Focus dedicato a chi vuol conoscere lo stato di salute del Pianeta e puntare a un progresso sostenibile. E ancora: come si forma ogni cosa? Quasi tutti gli atomi che compongono ciò che conosciamo si sono generati in astri oggi scomparsi; a cosa servono gli scherzi? A ribadire (o ribaltare) i rapporti di potere; se non ci fosse il dolore? Mancherebbe un segnale fondamentale che ci difende e induce solidarietà.

ABBONATI A 31,90€
Follow us