Tecno-prodotti

Ammira il cosmo dall’iPhone con il telescopio!

A tua disposizione i telescopi Skylive

Categoria: Istruzione Prezzo: 0,79 € Sviluppatore: SkyliveCompatibilità: iPhone, iPod touch, iPad iOS: 4.1 o successivoVoto: 7.0

L’astronomia non è mai stata così vicina ad ognuno di noi! Grazie al nuovo applicativo sviluppato da Skylive infatti, è possibile avere sul proprio iPhone le immagini catturate dai telescopi robotici!

Telescope Live, questo il nome dell’App, consente di collegare il proprio iDevice con tutti i telescopi della rete Skylive rendendoli così a disposizione di tutti gli amanti del cielo.

Sul piccolo schermo dell’iPhone o sul più grande iPad sarà possibile visualizzare le immagini dal vivo di galassie, nebulose, stelle e se fai parte dell’associazione no profit potrai controllare il telescopio e catturare le immagini sul tuo dispositivo.

Grazie al servizio di chat integrato dell’applicativo, potrai essere sempre in contatto con altri utenti appassionati di astronomia e con lo staff che ti offrirà supporto tecnico.

La rete Skylive consente di poter osservare le immagini di ogni corpo celeste presente sia nel cielo Australe sia in quello Boreale.

Potrete scattare fotografie professionali e scaricarle sul vostro iPhone con estrema semplicità raccogliendo immagini uniche!

4 agosto 2011 Daniele Perotti

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.