Tecno-prodotti

Amazon: voglia di tablet per battere iPad

Tutte le indiscrezioni.

Tutti vogliono il dominio del turbolento mercato tablet, per ora saldamente in mano a iPad di Apple. Hp ha stupito tutti svendendo il tuo TouchPad che è andato a ruba. Samsung è bersagliata dagli avvocati della Mela, ma il vero outsider che potrebbe insidiare l'azienda di Steve Jobs e Tim Cook è Amazon: le indiscrezioni su un suo tablet sono sempre più insistenti.

“Lanciando un tablet low cost Amazon potrebbe insidiare Apple”

Davide contro Golia - A scaldare l'attesa di un tablet Amazon ci ha pensato la società di ricerca Forrester che lo ha designato come il vero sfidante di iPad. In un intervento sul blog dell'azienda, l'analista Sarah Rotman Epps ha dichiarato che l'avvento della tavoletta di Jeff Bezos sarebbe come "Davide che vince contro Golia". Tuttavia, il potenziale della società che ha inventato Kindle: dalla forza del marchio all'orientamento verso il cloud computing (la registrazione e l'uso di dati in rete e non solo sui computer locali), la renderebbe l'unica vera concorrente della Mela.

Le previsioni - Sempre secondo la Forrester, se il tablet venisse messo sul mercato a un prezzo inferiore ai 300 dollari, Amazon venderebbe dalle 3 alle 5 milioni di unità nel primo quadrimestre di uscita. Certo non raggiungerebbe subito i 9,5 milioni di iPad venduti negli ultimi quattro mesi, ma a parere degli analisti rosicchierebbe fette di mercato anche agli concorrenti come Samsung e potrebbe superare il rivale della Mela nelle cifre dell'esordio.

Come sarà - Le indiscrezioni che circolano in rete si sprecano, ma tra le più accreditate si parla di un modello a colori con schermo da 10 pollici di nome Hollywood, dotato di un potente processore quad-core, che offrirà un servizio gratuito di streaming video. Il sistema operativo scelto da Amazon per Hollywood, sempre secondo i rumour, sarà Android e la tavoletta offrirà l’accesso diretto al Kindle Store e ad Amazon Appstore per Android, ma porterà in dote anche Amazon Cloud Player e il supporto per Amazon Cloud Drive. Una vera bomba insomma, che dovrebbe pure uscire in tempo per le festività natalizie. (gt)

Su Jacktech.it trovi anche...

1 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us