Fotogallery: le 10 promesse anti-iPad del 2011
Tutti vogliono il dominio del turbolento mercato tablet, per ora saldamente in mano a iPad di Apple. Hp ha stupito tutti svendendo il tuo TouchPad che è andato a ruba. Samsung è bersagliata dagli avvocati della Mela, ma il vero outsider che potrebbe insidiare l'azienda di Steve Jobs e Tim Cook è Amazon: le indiscrezioni su un suo tablet sono sempre più insistenti.
“Lanciando un tablet low cost Amazon potrebbe insidiare Apple”
Davide contro Golia - A scaldare l'attesa di un tablet Amazon ci ha pensato la società di ricerca Forrester che lo ha designato come il vero sfidante di iPad. In un intervento sul blog dell'azienda, l'analista Sarah Rotman Epps ha dichiarato che l'avvento della tavoletta di Jeff Bezos sarebbe come "Davide che vince contro Golia". Tuttavia, il potenziale della società che ha inventato Kindle: dalla forza del marchio all'orientamento verso il cloud computing (la registrazione e l'uso di dati in rete e non solo sui computer locali), la renderebbe l'unica vera concorrente della Mela.
Le previsioni - Sempre secondo la Forrester, se il tablet venisse messo sul mercato a un prezzo inferiore ai 300 dollari, Amazon venderebbe dalle 3 alle 5 milioni di unità nel primo quadrimestre di uscita. Certo non raggiungerebbe subito i 9,5 milioni di iPad venduti negli ultimi quattro mesi, ma a parere degli analisti rosicchierebbe fette di mercato anche agli concorrenti come Samsung e potrebbe superare il rivale della Mela nelle cifre dell'esordio.
Come sarà - Le indiscrezioni che circolano in rete si sprecano, ma tra le più accreditate si parla di un modello a colori con schermo da 10 pollici di nome Hollywood, dotato di un potente processore quad-core, che offrirà un servizio gratuito di streaming video. Il sistema operativo scelto da Amazon per Hollywood, sempre secondo i rumour, sarà Android e la tavoletta offrirà l’accesso diretto al Kindle Store e ad Amazon Appstore per Android, ma porterà in dote anche Amazon Cloud Player e il supporto per Amazon Cloud Drive. Una vera bomba insomma, che dovrebbe pure uscire in tempo per le festività natalizie. (gt)
Su Jacktech.it trovi anche...