Tecno-prodotti

Amazon: attesa per l’annuncio di Kindle Fire

Attesa per l'annuncio del nuovo tablet di Amazon.

Amazon ha indetto per domani una conferenza stampa e, con tutta probabilità, mostrerà in anteprima la sua nuova tavoletta in salsa Android: Kindle Fire.

“Ci sarà Android ma in una versione ultra personalizzata da Amazon”

Fire per Kindle -Molti siti e blog tecnologici hanno finora ipotizzato che mercoledì 28 settembre, ossia domani, Amazon presenterà il suo nuovo tablet che, stando alle ultime indiscrezioni dei bene informati, dovrebbe chiamarsi Amazon Kindle Fire. Secondo alcune fonti il nuovo tablet della celebre libreria online, arriverà nei negozi la seconda settimana di novembre, in vista del periodo natalizio.

Android inside - Il nuovo dispositivo potrebbe assomigliare fisicamente al PlayBook di RIM, dato che è stato progettato dagli stessi designer che hanno lavorato per l’azienda canadese. Il software all’interno, però, secondo chi ha avuto modo di provarlo in anteprima, è decisamente migliore: Amazon ha studiato una versione personalizzata di Android customizzata di Android, che non sembra addirittura il sistema operativo di Google, e fornirà accesso al suo Android Appstore.

Specifiche top secret - Le caratteristiche e le funzionalità di Kindle Fire non sono note, ma molti indizi suggeriscono che il dispositivo non dovrebbe disporre un client per la posta elettronica, ma un programma specifico potrebbe essere disponibile sull’Appstore. La CPU dovrebbe essere più potente dei passati Kindle e anche del Nook Color, un e-book reader che in molti prospettano, soprattutto nella sua prossima versione, essere il concorrente diretto del Kindle Fire in materia di libri elettronici.(sp)

Niccolò Fantini

27 settembre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us