Fotogallery: I dieci migliori tablet Android
Amazon ha indetto per domani una conferenza stampa e, con tutta probabilità, mostrerà in anteprima la sua nuova tavoletta in salsa Android: Kindle Fire.
“Ci sarà Android ma in una versione ultra personalizzata da Amazon”
Fire per Kindle -Molti siti e blog tecnologici hanno finora ipotizzato che mercoledì 28 settembre, ossia domani, Amazon presenterà il suo nuovo tablet che, stando alle ultime indiscrezioni dei bene informati, dovrebbe chiamarsi Amazon Kindle Fire. Secondo alcune fonti il nuovo tablet della celebre libreria online, arriverà nei negozi la seconda settimana di novembre, in vista del periodo natalizio.
Android inside - Il nuovo dispositivo potrebbe assomigliare fisicamente al PlayBook di RIM, dato che è stato progettato dagli stessi designer che hanno lavorato per l’azienda canadese. Il software all’interno, però, secondo chi ha avuto modo di provarlo in anteprima, è decisamente migliore: Amazon ha studiato una versione personalizzata di Android customizzata di Android, che non sembra addirittura il sistema operativo di Google, e fornirà accesso al suo Android Appstore.
Specifiche top secret - Le caratteristiche e le funzionalità di Kindle Fire non sono note, ma molti indizi suggeriscono che il dispositivo non dovrebbe disporre un client per la posta elettronica, ma un programma specifico potrebbe essere disponibile sull’Appstore. La CPU dovrebbe essere più potente dei passati Kindle e anche del Nook Color, un e-book reader che in molti prospettano, soprattutto nella sua prossima versione, essere il concorrente diretto del Kindle Fire in materia di libri elettronici.(sp)
Niccolò Fantini
LE TOP GALLERY DI JACK