Tecno-prodotti

Alitalia sbarca su iPhone e iPad con una applicazione (free)

Ecco l'app Alitalia per iPhone e iPad.

Categoria: Viaggi, Prezzo: gratuita, Sviluppatore: Alitalia

Voto: 3/6

La principale compagnia aerea italiana Alitalia ha lanciato su App Store la propria applicazione per iPhone e iPad. L'applicazione permette di eseguire le principali azioni di cui hai bisogno una volta che hai già prenotato un volo. Quello che puoi fare direttamente dall'app è:

  • eseguire il Check-in

  • controllare lo stato del volo prenotato

  • consultare gli orari/ritardi del volo

  • carta di imbarco sempre disponibile

  • Oltre a queste funzioni, l'applicazione Alitalia include una sezione apposita per aiutarti nel caso avessi problemi e bisogno di aiuto. In generale, questa applicazione permette le principali operazioni che potrebbero essere eseguite direttamente dal sito, ad eccezione dell'acquisto che, ci si augura, potrà essere intergrato nelle prossime release dell'applicazione.

    Cosa ha di speciale: con una grafica curata, ma non eccezionale, Alitalia per iPhone e iPad risulta essere un toccasana per chi utilizza quotidianamente i voli della linea poiché permette di velocizzare molto i tempi "morti" che caratterizzano la parte precedente al volo come, ad esempio, la possibilità di effettuare il check-in direttamente dal dispositivo. In questa prima release la mancanza che si sente di più è quella relativa alla impossibilità di acquistare il biglietto direttamente dalla applicazione.

    24 giugno 2010 Daniele Perotti
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
    grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

    ABBONATI A 29,90€

    Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

    ABBONATI A 31,90€
    Follow us