Tecno-prodotti

Aggiungi un mini-monitor al tuo computer

E non serve alcun cavo.

› iDisplay Mini

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Se lo schermo del tuo computer, sia Mac che Windows, ti va stretto, non provare ad allungarlo tirandolo, ma installa semplicemente iDisplay Mini sul tuo iPhone e trasformalo in un monitor esterno alternativo: non serve alcun cavo.

Chi utilizza il computer per lavoro sa bene che anche soltanto una manciata di pixel in più a volte può fare la differenza. E poi, vuoi mettere la comodità di poter tenere sempre aperta a tutto schermo un’applicazione sul monitor principale e un’altra su quello secondario? Il problema è che di solito, per poter fare tutto questo, servono schede grafiche molto performanti, un paio di display e una scrivania piuttosto spaziosa.

Adesso esiste un’altra soluzione low cost - si fa per dire - che richiede il tuo iPhone e un’app che costa solo 89 centesimi: si tratta di iDisplay Mini e funziona con qualsiasi computer, sia Mac che Windows. Per poterla utilizzare, devi partire proprio dal PC, installando un client gratuito - scaricabile dal sito della software house che l’ha sviluppato - che va ad aggiungere una scheda grafica virtuale al tuo computer.

Dopo l’installazione - che alla fine richiede il riavvio del PC - puoi concentrarti sul tuo melafonino. Innanzitutto bisogna scaricare iDisplay Mini dall’App Store, dopodiché sarà sufficiente che il tuo iPhone (o iPod touch) sia collegato alla stessa rete Wi-Fi e l'applicazione, al successivo riavvio, inserirà il nome del computer nell’elenco dei dispositivi compatibili: un touch ancora e il collegamento è pronto.

Sullo schermo del tuo iPhone, a questo punto, spunterà una parte del desktop: agendo sull’apposita icona di iDisplay sulla barra di sistema, potrai scegliere se avere una replica fedele del monitor principale, una sua estensione o uno spazio dedicato a una sola applicazione in particolare. Per i display di tipo Retina è possibile, inoltre, raddoppiare la risoluzione, a scapito ovviamente della leggibilità, e il nuovo schermo “maggiorato” dell’iPhone 5 è già pienamente supportato.

iDisplay Mini può funzionare sia in modalità tradizionale che panoramica, a seconda di come viene posizionato l’iPhone, e offre la possibilità di associare fino a 36 iDevice diversi, ognuno con le proprie impostazioni personali. C’è un’unica avvertenza da seguire: se dopo l’installazione del client, lo schermo del tuo PC ti sembrerà impazzito, non dovrai lasciarti prendere dal panico, perché basterà cambiare la risoluzione dal pannello di controllo e tutto andrà a posto.

(sp)

19 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us