Tecno-prodotti

Aggiungi un mini-monitor al tuo computer

E non serve alcun cavo.

› iDisplay Mini

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Compatibilità:

› iOS:

di
Se lo schermo del tuo computer, sia Mac che Windows, ti va stretto, non provare ad allungarlo tirandolo, ma installa semplicemente iDisplay Mini sul tuo iPhone e trasformalo in un monitor esterno alternativo: non serve alcun cavo.

Chi utilizza il computer per lavoro sa bene che anche soltanto una manciata di pixel in più a volte può fare la differenza. E poi, vuoi mettere la comodità di poter tenere sempre aperta a tutto schermo un’applicazione sul monitor principale e un’altra su quello secondario? Il problema è che di solito, per poter fare tutto questo, servono schede grafiche molto performanti, un paio di display e una scrivania piuttosto spaziosa.

Adesso esiste un’altra soluzione low cost - si fa per dire - che richiede il tuo iPhone e un’app che costa solo 89 centesimi: si tratta di iDisplay Mini e funziona con qualsiasi computer, sia Mac che Windows. Per poterla utilizzare, devi partire proprio dal PC, installando un client gratuito - scaricabile dal sito della software house che l’ha sviluppato - che va ad aggiungere una scheda grafica virtuale al tuo computer.

Dopo l’installazione - che alla fine richiede il riavvio del PC - puoi concentrarti sul tuo melafonino. Innanzitutto bisogna scaricare iDisplay Mini dall’App Store, dopodiché sarà sufficiente che il tuo iPhone (o iPod touch) sia collegato alla stessa rete Wi-Fi e l'applicazione, al successivo riavvio, inserirà il nome del computer nell’elenco dei dispositivi compatibili: un touch ancora e il collegamento è pronto.

Sullo schermo del tuo iPhone, a questo punto, spunterà una parte del desktop: agendo sull’apposita icona di iDisplay sulla barra di sistema, potrai scegliere se avere una replica fedele del monitor principale, una sua estensione o uno spazio dedicato a una sola applicazione in particolare. Per i display di tipo Retina è possibile, inoltre, raddoppiare la risoluzione, a scapito ovviamente della leggibilità, e il nuovo schermo “maggiorato” dell’iPhone 5 è già pienamente supportato.

iDisplay Mini può funzionare sia in modalità tradizionale che panoramica, a seconda di come viene posizionato l’iPhone, e offre la possibilità di associare fino a 36 iDevice diversi, ognuno con le proprie impostazioni personali. C’è un’unica avvertenza da seguire: se dopo l’installazione del client, lo schermo del tuo PC ti sembrerà impazzito, non dovrai lasciarti prendere dal panico, perché basterà cambiare la risoluzione dal pannello di controllo e tutto andrà a posto.

(sp)

19 novembre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us