Tecno-prodotti

Aggiorna Facebook mentre sei al volante

Il vivavoce per usare Facebook & Co. alla guida.

I vivavoce Bluetooth sono un must per chi vuole usare il cellulare in sicurezza quando guida. E questo modello è ancora più evoluto perché ti permette di ascoltare e dettare dei messaggi per Facebook e Twitter, ma anche Sms e e-mail.

“L'applicazione che trasforma il vivavoce in uno strumento social è disponibili al momento solo per Android e BlackBerry”

Social sempre con te - I vivavoce portatili senza fili non sono una novità così come i modelli con comandi vocali e text-to-speech per selezionare un contatto e sapere chi ti sta chiamando. Lo diventano, però, se a queste funzioni aggiungi la possibilità di usare i social network, sms e la posta elettronica senza staccare le mani dal volante e gli occhi dalla strada. Sì, hai capito bene: il vivavoce SuperTooth HD Bluetooth diventa il tuo miglior alleato per restare in contatto con i tuoi amici di Facebook, Twitter e altri 30 social e strumenti online come Evernote e Google Calendar.

Mani sul volante - SuperTooth HD Bluetooth dispone di una clip per fissarlo al parabrezza, ed è dotato di dotato di due altoparlanti con una potenza di 5 watt, un amplificatore da 5,4 watt e due microfoni. I comandi vocali possono essere usati per rispondere alle chiamate, selezionare i numeri veloci, controllare il livello della batteria e recuperare i messaggi della segreteria telefonica. La componente social è gentilmente offerta dall'applicazione SuperTooth Assistant che, grazie alla combinazione di comandi vocali e text-to-speech ti permette di ascoltare e comporre messaggi da pubblicare su oltre 30 social network e strumenti di comunicazioni, incluse le email e gli sms.

Android e BlackBerry - SuperTooth HD Bluetoot sarà in vendita da aprile al prezzo di 129 dollari, mentre l'applicazione SuperTooth Assistant - - disponibile al momento per gli smartphone Android and Blackberry - è gratuita per sei mesi al termine dei quali devi sborsare 5.99 dollari al mese o 59,99 dollari all'anno per continuare a usarla. (gt)

Silvia Ponzio

Scopri le migliori applicazioni per Facebook

24 marzo 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us