Tecno-prodotti

AgfaPhoto e la fotocamera ‘bridge’ per tutti

È una "bridge" versatile ed economica.

Le fotocamere bridge sono delle compatte evolute che, a un costo superiore, offrono però sensori più grandi, zoom migliori e più estesi. La AgfaPhoto Selecta 16 sembra invece un’alternativa economica alle “punta e scatta” per chi vuole qualcosa di più dalla fotocamera.

“La Selecta 16 ha uno zoom 15X con stabilizzatore digitale”

Per tutti gli usi - Le bridge come la AgfaPhoto Selecta 16, anche se sono più ingombranti delle compattine, hanno l’innegabile vantaggio di offrire un mirino elettronico, ideale per quando c’è molta luce e il display LCD diventa inutilizzabile. Lo zoom, in questo particolare modello, è un potente 15X ottico “allungabile” ulteriormente di 6X in digitale, che parte da 27 e arriva a 405 mm. Ti permette, in pratica, di catturare ottimi panorami, ma anche di immortalare soggetti lontanissimi, grazie allo stabilizzatore antimosso di tipo ottico. La Selecta 16 scatta foto in 3D, tanto che in dotazione offre un paio di occhialini e il software per goderti lo spettacolo.

Completa ma economica - La Selecta 16 di AgfaPhoto dispone di un sensore Ccd da 16 Megapixel, tutti i comuni automatismi delle compatte digitali come lo scatto sul sorriso, l’eliminazione automatica degli “occhi rossi” e il panning panoramico. Puoi, però, scattare anche in manuale o con programmi a priorità di tempo o diaframma. La bridge targata AgfaPhoto, in fondo, non è neanche tanto più ingombrante di una compatta - misura 103 x 74 x 68 mm con 350 grammi di peso - e costa più o meno lo stesso prezzo: 159,90 euro. (sp)

Luigi R. Callegari

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

Trucchi: ritratti perfetti con smartphone e fotocamere

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

29 febbraio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us