Tecno-prodotti

Adobe rattoppa Photoshop CS5, per fortuna, gratis!

Adobe ci ripensa: arrivano le patch per “riparare” la Creative Suite 5.

di
Adobe fa marcia indietro. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, arriva la smentita: l’azienda di San Josè rilascerà a breve le patch per risolvere i problemi di Photoshop, Flash Professional e Illustrator CS5.

"Conferma ufficiale dal blog: «stiamo lavorando alla risoluzione dei bug sulla sicurezza»"
Colpo basso - Primo no, e adesso sì? La settimana scorsa Adobe comunicava che l’unico modo per “rattoppare” le otto falle di sicurezza della quinta generazione di Creative Suite, era un aggiornamento - ovviamente a pagamento - alla nuovissima CS6. Precisamente 99 dollari per aggiornare - ops, riparare Flash Professional, 249 dollari per Illustrator e 375 per l’intera Creative Suite 6.

Rivolta sul web - “Presi a pugni”: è il termine che rimbalza nel web - ovviamente in senso figurato - per descrivere la reazione degli utenti nei confronti della celebre software house californiana. Mail di reclami e sicuramente qualche abbandono dei più affezionati clienti ha portato Adobe a “correggere il tiro” pubblicando nel blog ufficiale, a una sola settimana di distanza, la notizia tanto attesa: patch risolutive, e ovviamente gratis, in arrivo! (sp)

14 maggio 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us