di Simone Santoni
Adobe fa marcia indietro. Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, arriva la smentita: l’azienda di San Josè rilascerà a breve le patch per risolvere i problemi di Photoshop, Flash Professional e Illustrator CS5.
"Conferma ufficiale dal blog: «stiamo lavorando alla risoluzione dei bug sulla sicurezza»"
Colpo basso - Primo no, e adesso sì? La settimana scorsa Adobe comunicava che l’unico modo per “rattoppare” le otto falle di sicurezza della quinta generazione di Creative Suite, era un aggiornamento - ovviamente a pagamento - alla nuovissima CS6. Precisamente 99 dollari per aggiornare - ops, riparare Flash Professional, 249 dollari per Illustrator e 375 per l’intera Creative Suite 6.
Rivolta sul web - “Presi a pugni”: è il termine che rimbalza nel web - ovviamente in senso figurato - per descrivere la reazione degli utenti nei confronti della celebre software house californiana. Mail di reclami e sicuramente qualche abbandono dei più affezionati clienti ha portato Adobe a “correggere il tiro” pubblicando nel blog ufficiale, a una sola settimana di distanza, la notizia tanto attesa: patch risolutive, e ovviamente gratis, in arrivo! (sp)