Tecno-prodotti

Adobe: arriva Photoshop Touch per tablet

In arrivo sui tablet Android e iOS.

Adobe ha presentato a Los Angeles le sue nuove Touch Apps, programmi appositamente sviluppati per i tablet: Photoshop e compagni saranno disponibili novembre per Android e a gennaio del prossimo anno per iPad.

“Non solo Photoshop Touch, ma anche Debut, Ideas, Kuler, Collage e Photo”

Disegnare con le dita - Il produttore di software di San Jose ha svelato, all’Adobe MAX Conference, ben sei applicazioni per i tablet con sistema operativo Google e Adobe: Adobe Photoshop Touch e altri cinque strumenti per sbizzarrirsi con le dita e la grafica sulle tavolette Android e iOS.

È proprio lui - Per il tablet di casa Apple c’era già Adobe Photoshop Express, ma si trattava di una versione “light” che consente di manipolare le immagini usando gli strumenti base del celebre del programma per il fotoritocco. Photoshop Touch, invece, permette - tramite le gesture - di gestire le immagini su più layer, sfruttare al massimo gli strumenti di editing tra cui il comando di selezione - appositamente progettato per i tablet - e numerosi effetti speciali per trasformare i tuoi scatti in qualcosa di davvero unico e originale.

Cinque più uno – La versione touch di Photoshop non è l’unico annuncio di Adobe perché gli fanno compagnia altri programmi per la grafica su tablet - Debut, Ideas, Kuler, Collage e Photo - un set completo per combinare immagini, fare disegni vettoriali, creare presentazioni, tavolozze colori e molto altro ncora. Tra l’altro le nuove proposte di Adobe per tablet interagiscono con l’Adobe Creative Cloud, ovvero l’hub per accedere via Web alle applicazioni desktop e tablet, condividendo i file su cui lavori.

Presto su questi schermi - I programmi per tablet di Adobe saranno disponibili il prossimo novembre per la piattaforma Android, mentre gli utenti Apple dovranno aspettare fino all’inizio del 2012 per la versione iOS. Il prezzo di Adobe Photoshop Touch dovrebbe aggirarsi intorno ai dieci dollari. (sp)

Niccolò Fantini

Scopri le novità di Adobe Photoshop Touch per tablet

4 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us