Tecno-prodotti

Adobe: arriva Photoshop Touch per tablet

In arrivo sui tablet Android e iOS.

Adobe ha presentato a Los Angeles le sue nuove Touch Apps, programmi appositamente sviluppati per i tablet: Photoshop e compagni saranno disponibili novembre per Android e a gennaio del prossimo anno per iPad.

“Non solo Photoshop Touch, ma anche Debut, Ideas, Kuler, Collage e Photo”

Disegnare con le dita - Il produttore di software di San Jose ha svelato, all’Adobe MAX Conference, ben sei applicazioni per i tablet con sistema operativo Google e Adobe: Adobe Photoshop Touch e altri cinque strumenti per sbizzarrirsi con le dita e la grafica sulle tavolette Android e iOS.

È proprio lui - Per il tablet di casa Apple c’era già Adobe Photoshop Express, ma si trattava di una versione “light” che consente di manipolare le immagini usando gli strumenti base del celebre del programma per il fotoritocco. Photoshop Touch, invece, permette - tramite le gesture - di gestire le immagini su più layer, sfruttare al massimo gli strumenti di editing tra cui il comando di selezione - appositamente progettato per i tablet - e numerosi effetti speciali per trasformare i tuoi scatti in qualcosa di davvero unico e originale.

Cinque più uno – La versione touch di Photoshop non è l’unico annuncio di Adobe perché gli fanno compagnia altri programmi per la grafica su tablet - Debut, Ideas, Kuler, Collage e Photo - un set completo per combinare immagini, fare disegni vettoriali, creare presentazioni, tavolozze colori e molto altro ncora. Tra l’altro le nuove proposte di Adobe per tablet interagiscono con l’Adobe Creative Cloud, ovvero l’hub per accedere via Web alle applicazioni desktop e tablet, condividendo i file su cui lavori.

Presto su questi schermi - I programmi per tablet di Adobe saranno disponibili il prossimo novembre per la piattaforma Android, mentre gli utenti Apple dovranno aspettare fino all’inizio del 2012 per la versione iOS. Il prezzo di Adobe Photoshop Touch dovrebbe aggirarsi intorno ai dieci dollari. (sp)

Niccolò Fantini

Scopri le novità di Adobe Photoshop Touch per tablet

4 ottobre 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us