Tecno-prodotti

Adesso anche Windows Phone 7 ti spia?

Il tracking interferisce con la tua vita privata?

Non si è ancora placato lo scandalo sul presunto tracking non autorizzato degli utenti di iPhone e Android, che adesso scoppia il caso Microsoft: anche Windows Phone 7 tiene traccia degli spostamenti dei legittimi proprietari a loro insaputa?

“Microsoft smentisce e dice che si tratta di una funzione assolutamente legittima”

Sanno dove sei! - Mal comune mezzo gaudio. Dopo le accuse rivolte ad Apple e Google per la raccolta dei dati sulla localizzazione degli utenti di iPhone e Android, a loro insaputa, sembra che anche Windows Phone 7 pedini i suoi utilizzatori. Gli smartphone Microsoft sembra che trasmettano alla casa madre di Redmond l’identificativo unico del dispositivo insieme ai dati sulle reti Wi-Fi nei paraggi e le coordinate geografiche gentilmente offerte dal cellulare.

Non è vero! - Anche Microsoft, come già Google ed Apple, respinge ogni accusa. L’azienda si è infatti affrettata a negare l’appropriazione indebita dei dati degli utenti sulla pagine di PCMag e afferma che si tratterebbe della funzione “Find my phone” che memorizza solo l’ultima posizione registrata e che può essere disattivata dall’utente in qualsiasi momento. (pp)Silvia Ponzio

27 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us