Tecno-prodotti

Adesso anche Windows Phone 7 ti spia?

Il tracking interferisce con la tua vita privata?

Non si è ancora placato lo scandalo sul presunto tracking non autorizzato degli utenti di iPhone e Android, che adesso scoppia il caso Microsoft: anche Windows Phone 7 tiene traccia degli spostamenti dei legittimi proprietari a loro insaputa?

“Microsoft smentisce e dice che si tratta di una funzione assolutamente legittima”

Sanno dove sei! - Mal comune mezzo gaudio. Dopo le accuse rivolte ad Apple e Google per la raccolta dei dati sulla localizzazione degli utenti di iPhone e Android, a loro insaputa, sembra che anche Windows Phone 7 pedini i suoi utilizzatori. Gli smartphone Microsoft sembra che trasmettano alla casa madre di Redmond l’identificativo unico del dispositivo insieme ai dati sulle reti Wi-Fi nei paraggi e le coordinate geografiche gentilmente offerte dal cellulare.

Non è vero! - Anche Microsoft, come già Google ed Apple, respinge ogni accusa. L’azienda si è infatti affrettata a negare l’appropriazione indebita dei dati degli utenti sulla pagine di PCMag e afferma che si tratterebbe della funzione “Find my phone” che memorizza solo l’ultima posizione registrata e che può essere disattivata dall’utente in qualsiasi momento. (pp)Silvia Ponzio

27 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us