Tecno-prodotti

Adesso anche Windows Phone 7 ti spia?

Il tracking interferisce con la tua vita privata?

Non si è ancora placato lo scandalo sul presunto tracking non autorizzato degli utenti di iPhone e Android, che adesso scoppia il caso Microsoft: anche Windows Phone 7 tiene traccia degli spostamenti dei legittimi proprietari a loro insaputa?

“Microsoft smentisce e dice che si tratta di una funzione assolutamente legittima”

Sanno dove sei! - Mal comune mezzo gaudio. Dopo le accuse rivolte ad Apple e Google per la raccolta dei dati sulla localizzazione degli utenti di iPhone e Android, a loro insaputa, sembra che anche Windows Phone 7 pedini i suoi utilizzatori. Gli smartphone Microsoft sembra che trasmettano alla casa madre di Redmond l’identificativo unico del dispositivo insieme ai dati sulle reti Wi-Fi nei paraggi e le coordinate geografiche gentilmente offerte dal cellulare.

Non è vero! - Anche Microsoft, come già Google ed Apple, respinge ogni accusa. L’azienda si è infatti affrettata a negare l’appropriazione indebita dei dati degli utenti sulla pagine di PCMag e afferma che si tratterebbe della funzione “Find my phone” che memorizza solo l’ultima posizione registrata e che può essere disattivata dall’utente in qualsiasi momento. (pp)Silvia Ponzio

27 aprile 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us