Tecno-prodotti

Addio notifiche via SMS delle chiamate perse

Elimina tutti i messaggi.

› SMS-No Avvisi

› Categoria:

› Prezzo:

› Lingua:

› Sviluppatore:

› Android:

di
Ci sono servizi che finché non esistono se ne sente la mancanza, ma appena arrivano non vediamo l’ora che vengano eliminati. Uno di questi è la notifica tramite SMS delle chiamate perse: per fortuna, con SMS-No Avvisi per Android puoi farlo sparire.

Un tempo, quando avevamo il cellulare spento oppure ci trovavamo in una zona non coperta da segnale - eventi che, in verità, si verificavano piuttosto frequentemente - non c’era modo di sapere se e quando qualcuno ci avesse cercati in nostra assenza e, così, capitavano incomprensioni, errori e altri piccoli e grandi problemi. Poi sono arrivate le notifiche via SMS delle chiamate perse e tutto è cambiato.

La situazione è migliorata? Difficile a dirsi, perché ora succede spesso di ritrovarsi alla riaccensione del cellulare con decine di messaggi, perlopiù inutili, e siamo costretti a perdere tempo prezioso per cancellarli a uno a uno. Insomma, come si suol dire, si stava meglio quando si stava peggio. SMS-No Avvisi è l’app gratuita per Android che svolge questa funzione al posto nostro in modo del tutto automatico, risparmiandoci l’incomodo.

L’applicazione richiede pochi secondi per essere configurata: all’avvio, occorre selezionare la compagnia telefonica utilizzata nello smartphone, dopodiché inizierà l’analisi delle cartelle contenenti i nostri SMS e, infine, ci restituirà tutti i risultati che contengono avvisi del tipo “Ti ho cercato alle...” e “Ti ho chiamato alle...”. A questo punto, saremo noi a scegliere se procedere con la pulizia, eliminando tutti questi inutili messaggini, oppure uscire dall’app senza fare nulla.

Et voilà, il gioco è fatto: più semplice di così si muore. Non devi preoccuparti se possiedi un googlefonino Dual SIM: SMS-No Avvisi consente di selezionare anche più compagnie telefoniche, evitandoti così di dover ripetere l’operazione per ogni scheda utilizzata. Manca soltanto la possibilità di automatizzare l’intera procedura, magari impostando un orario o un intervallo di tempo in cui l’app entra in funzione da sola.

Non sottovalutare l’entità del danno - in termini di memoria occupata, s’intende - causato dagli SMS di notifica: la visualizzazione delle conversazioni in stile chat di Android tende a nascondere i messaggi i più vecchi, che finiscono così per accumularsi a centinaia. Noi, per esempio, non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo terminato il controllo per la prima volta: c’erano oltre 50 SMS da cancellare nel nostro smartphone!

27 ottobre 2012
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us