Tecno-prodotti

Addio dvd: così ti porti i film in vacanza

Via libera ai dispositivi wi-fi.

Il dvd ha fatto il suo tempo. Impossibile portarsi una pila di dischi in vacanza ma la soluzione sono gli hard disk ultra-portatili dove memorizzare tutti i tuoi film e la tua musica preferita da gustarti sul tuo iPhone o iPad utilizzando una semplice rete Wi-Fi. Ecco i migliori modelli in circolazione.

“AirStash è una chiave wifi che ospita una scheda di memoria da 32 GB”

Troppo ingombranti! - I mini hard disk sono semplici da configurare e serve solo un’applicazione ad hoc per accedere a tutti i contenuti. La maggior parte di questi modelli sono talmente piccoli da stare comodamente in tasca e poi sono dotati di solito di batterie ricaricabili così hai abbastanza energia per usarli quando viaggi.

Penna WiFi - È il caso di AirStash (99,9 dollari), una super penna WiFi con alloggiamento per shede SD fino a 32 GB per i gioiellini Apple. Tramite la rete senza fili accedi a tutti i documenti ed i file multimediali a distanza e funziona installando l’apposita l’applicazione gratuita AirStash+ dall’App Store su iPhone, iPod touch e iPad.

Visione a distanza - Un altro valido sostituto dei dvd è il SeaGate GoFlex Satellite con 500 GB di spazio di archiviazione - più che sufficiente per ospitare 300 film ad alta definizione. Ti permette lo streaming contemporaneo di contenuto multimediale tramite Wi-Fi su iPad o tablet Android, oltre alla sincronizzazione automatica dei tuoi averi digitali da un PC o computer Mac. La batteria dura fino a 5 ore e costa 199.99 dollari.

Streaming video - Ci sono poi anche il Panasonic DY-PS10 simile all’AirStash, ma in grado di ospitare schede di memoria SD da 64GB e con una batteria che assicura circa 10 ore di riproduzione (191 dollari in vendita dal 15 settembre in Giappone), il Kingston Wi-Drive, un SSD da taschino che raddoppia lo spazio di storage dei dispositivi iOS (16GB e 32GB rispettivamente a 130 e 175 dollari), ma anche l'applicazione AirVideo for iPhone per effettuare lo streaming video in vari formati - AVI, DivX, MKV - da Mac a uno degli iDevice di Apple. Costa 2.99 dollari sull’App Store. (pp)

Silvia Ponzio

10 agosto 2011
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us