Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Anfibi dal futuro
Ecco l'ultima novità progettata dall'azienda Gibbs Technologies, specializzata nella realizzazione di veicoli anfibi. L'ultima trovata? Una moto a 4 ruote (il quad) che all'occorrenza diventa jet-ski.
Apps a quattro ruote
Ford si è buttata a capofitto nello sviluppo di applicazioni mobile da montare in macchina, chiedendo aiuto alla creatività di un gruppo di universitari americano.
Eco sportiva
Un giovane designer ha progettato un'auto sportiva ad alimentazione ibrida che non prevede nessun collegamento idraulico o meccanico.
Problemi per Porsche Panamera
Minacciata la sicurezza dei passeggeri della nuova Panamera. Le cinture non tengono come dovrebbero e l'azienda tedesca deve correre ai ripari. Non resta che richiamare i veicoli.
Novità eco in Volkswagen
Che l’auto si stia trasformando in un mezzo di trasporto sempre più tecno è sotto gli occhi di tutti, ma un’ulteriore conferma arriva dalle ultime novità del gruppo Volkswagen.
Auto: cloni cinesi
Si cominciano a intravedere online alcune delle novità del Salone Internazionale dell'automobile di Pechino che apre martedì 27 aprile.
Auto 2.0: basta incidenti
Basta davvero un attimo di distrazione alla guida per causare danni, spesso irreparabili, a se stessi e agli altri. Tenere gli occhi sul volante è un dovere, ma un piccolo aiuto non guasta mai.
Gli aerei diventano navi
Una pazzesca (o geniale) idea per convertire i vecchi aerei passeggeri: trasformarli in aliscafi. Sembra una trovata a cui manca una rotella e invece è un progetto, studiato nei dettagli, da un'azienda americana che produce galleggianti.