Airlander 10, il ritorno del dirigibile
L’agenzia americana che controlla il traffico aereo ha concesso l’autorizzazione alla costruzione di una nuova generazione di dirigibili per il trasporto passeggeri.
Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Novità eco in Volkswagen
Che l’auto si stia trasformando in un mezzo di trasporto sempre più tecno è sotto gli occhi di tutti, ma un’ulteriore conferma arriva dalle ultime novità del gruppo Volkswagen.
Auto: cloni cinesi
Si cominciano a intravedere online alcune delle novità del Salone Internazionale dell'automobile di Pechino che apre martedì 27 aprile.
Auto 2.0: basta incidenti
Basta davvero un attimo di distrazione alla guida per causare danni, spesso irreparabili, a se stessi e agli altri. Tenere gli occhi sul volante è un dovere, ma un piccolo aiuto non guasta mai.
Gli aerei diventano navi
Una pazzesca (o geniale) idea per convertire i vecchi aerei passeggeri: trasformarli in aliscafi. Sembra una trovata a cui manca una rotella e invece è un progetto, studiato nei dettagli, da un'azienda americana che produce galleggianti.
Ferrari: ecco le novità
Montezemolo fa ritorno al suo antico amore: la Ferrari. Sono moltissime le novità che bollono in pentola a Maranello...
Auto limited edition
Sportiva e unica: questa prestigiosa auto è un esemplare unico. Si tratta di un gioiellino costruito dall'azienda milanese Zagato e potenziato da Alfa Romeo.
In Cina piacciono occidentali
Molte novità a quattro ruote sono made in Europa, ma sorgono prima in Oriente. Per la precisione in Cina: in rete si cominciano a intravedere le novità dell'Expo 2010 a Shangai e del Salone Internazionale dell'automobile di Pechino.
BMW sceglie l'idrogeno
L'alternativa ai motori elettrici è la tecnologia a idrogeno, interessante ma ancora assillata da molti problemi da risolvere. BMW, però, sembra sulla buona strada.