Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lo yacht isola
Un ambizioso progetto nautico: uno yacht di 155 metri di lunghezza, con elicottero, sottomarino e interi quartieri a bordo, che replica nientemeno che il ricco Principato di Monaco.
Mercedes a idrogeno
Il giro del mondo a bordo di una Mercedes per dimostrare l’efficienza nell’utilizzo quotidiano dell’alimentazione a idrogeno. Il compito spetta a tre eleganti modelli di classe B, alimentati dal combustibile a celle.
Lo scooter elettrico
Si è visto al recenete CES di Las Vegas: Uno 3 electric, lo scooter pieghevole che si crede un Transformer. Megatron e Bumblebee non c’entrano: è un veicolo ecologico per la mobilità del futuro.
Salone di Detroit
Il prossimo sabato apre i battenti il Salone di Detroit 2011, la più grande esposizoine internazionale di automobili presente in Nord America, che ha in serbo molte novità su quattro ruote.
Alcol al volante
Alcuni ricercatori americani stanno sviluppando un nuovo sensore di sicurezza per il settore automobilistico, che può essere installato su ogni tipo di veicolo: se hai bevuto troppo, l’auto non parte.
Toyota Entune
Il caro vecchio GPS sta per cambiare, ci pensa Toyota con Entune il super sistema per auto che aggiunge nuove funzioni web al navigatore.
Mercedes reinventa la Smart
Era il 2001 quando al motor Show di Ginevra Smart presentò il progetto della prima SmartRoadster, si chiama Crossblade e presentava un design davvero innovativo senza portiere esenza parabrezza. Ecco come si è evoluto.
Via i SUV dalla città!
La capitale francese potrebbe essere la prima città a sfrattare SUV e Jeep dai suoi boulevard. L'obiettivo è ridurre il traffico, ma soprattutto abbassare il livello di inquinamento.