Incidenti e vetture autonome: di chi è la colpa?
Due recenti incidenti causati da vetture in modalità "pilota automatico" aprono il dibattito sulla sicurezza delle auto senza conducente: sono pronte per scendere in strada?
Volanti senza poliziotti per le multe del futuro
Ford ha depositato il brevetto per una macchina della polizia senza autista e senza... poliziotti. Controllerà il traffico, darà le multe e, grazie all'intelligenza artificiale, farà la ramanzina agli automobilisti indisciplinati.
Pronti per l'auto solare?
Una start-up olandese presenta il prototipo di una vettura alimentata esclusivamente ad energia solare. Ma una vettura del genere è davvero realizzabile?
L'evoluzione del volante delle macchine di F1
Com'è cambiato dal 1957 a oggi in un video.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Audi RS7: le foto rubate
La RS7 è un bolide da 580 cavalli che verrà presentato all'imminente salone dell'auto di Parigi. Ma con la globalizzazione portata dal web è difficile mantenere i segreti e gli scatti rubati della sportiva spuntano on-line.
Anfibi dal futuro
Ecco l'ultima novità progettata dall'azienda Gibbs Technologies, specializzata nella realizzazione di veicoli anfibi. L'ultima trovata? Una moto a 4 ruote (il quad) che all'occorrenza diventa jet-ski.
Apps a quattro ruote
Ford si è buttata a capofitto nello sviluppo di applicazioni mobile da montare in macchina, chiedendo aiuto alla creatività di un gruppo di universitari americano.
Eco sportiva
Un giovane designer ha progettato un'auto sportiva ad alimentazione ibrida che non prevede nessun collegamento idraulico o meccanico.
Problemi per Porsche Panamera
Minacciata la sicurezza dei passeggeri della nuova Panamera. Le cinture non tengono come dovrebbero e l'azienda tedesca deve correre ai ripari. Non resta che richiamare i veicoli.
Novità eco in Volkswagen
Che l’auto si stia trasformando in un mezzo di trasporto sempre più tecno è sotto gli occhi di tutti, ma un’ulteriore conferma arriva dalle ultime novità del gruppo Volkswagen.
Auto: cloni cinesi
Si cominciano a intravedere online alcune delle novità del Salone Internazionale dell'automobile di Pechino che apre martedì 27 aprile.
Auto 2.0: basta incidenti
Basta davvero un attimo di distrazione alla guida per causare danni, spesso irreparabili, a se stessi e agli altri. Tenere gli occhi sul volante è un dovere, ma un piccolo aiuto non guasta mai.