Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lo scooter elettrico
Si è visto al recenete CES di Las Vegas: Uno 3 electric, lo scooter pieghevole che si crede un Transformer. Megatron e Bumblebee non c’entrano: è un veicolo ecologico per la mobilità del futuro.
Salone di Detroit
Il prossimo sabato apre i battenti il Salone di Detroit 2011, la più grande esposizoine internazionale di automobili presente in Nord America, che ha in serbo molte novità su quattro ruote.
Alcol al volante
Alcuni ricercatori americani stanno sviluppando un nuovo sensore di sicurezza per il settore automobilistico, che può essere installato su ogni tipo di veicolo: se hai bevuto troppo, l’auto non parte.
Toyota Entune
Il caro vecchio GPS sta per cambiare, ci pensa Toyota con Entune il super sistema per auto che aggiunge nuove funzioni web al navigatore.
Mercedes reinventa la Smart
Era il 2001 quando al motor Show di Ginevra Smart presentò il progetto della prima SmartRoadster, si chiama Crossblade e presentava un design davvero innovativo senza portiere esenza parabrezza. Ecco come si è evoluto.
Via i SUV dalla città!
La capitale francese potrebbe essere la prima città a sfrattare SUV e Jeep dai suoi boulevard. L'obiettivo è ridurre il traffico, ma soprattutto abbassare il livello di inquinamento.
Nissan Leaf
La Nissan Leaf non solo è una berlina al 100% elettrica, ma dispone di un sistema per controllare tramite cellulare l'autonomia della batteria, le prestazioni e gestire l'aria condizionata.
Nuova Lamborghini
Solo pochi giorni fa si sono viste le fotografie dell’erede della Lamborghini Murcielago in versione “camuffata”, ora spuntano online le caratteristiche tecniche.