Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Top Gear
Si tratta di un programma sul mondo dei motori della BBC molto amato dagli spettatori britannici: irriverente e ad alto contenuto di testosterone, ma alcune battute sulle automobili messicane non sono piaciute all’ambasciatore del paese latino.
Euro NCAP
Il consorzio Euro NCAP testa le automobili e decreta quale siano le più o meno sicure a circolare sulle strade europee: i risultati espressi in stelle premiamo anche la piccola Alfa Romeo.
Guida la BMW col cellulare
Ricordate “Il domani non muore mai”, il famoso film dedicato a James Bond in cuiPierce Brosnan nei panni dell'agente 007 controlla una BMW con un telefonino Ericsson?Ora la finzione si è trasformata in realtà.
F1 2020
Come saranno le macchine da F1 tra un decennio? La risposta arriva da un esperto: il boss dell’ingegneria Pat Symonds, ex progettista delle automobili da corsa di casa Renault.
Ford
All’Auto show di Washington Ford ha presentato un nuovo sistema che potrebbe accrescere la sicurezza stradale: con la tecnologia Wi-Fi i veicoli si scambieranno dati e informazioni?
Prototipo Volkswagen
Il futuro di Volkswagen punta sull’ecologia: presentato in Qatar il nuovo prototipo XL1, che ha dei consumi veramente irrisori. La macchina è studiata per compiere 100 chilometri con 0.9 litri di benzina.
Ferrari FF
La nuova Ferrari FF è la prima berlina 4x4 della casa di Maranello, è appena stata annunciata, ma già piace a tutto il mondo.
Tecno furti
Gli hacker copiano con relativamente poco sforzo le ormai diffuse chiavi elettroniche per rubarti la macchina, lo dicono gli scienziati europei.