Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Quanto inquina per davvero l’auto elettrica?
La reale compatibilità ambientale delle e-car viene periodicamente messa in discussione da studi che valutano la CO2 emessa per la produzione delle batterie. Che cosa c'è di vero?
Le regole stradali più strane del mondo
Per esempio, in Thailandia è proibito andare in macchina a torso nudo o in topless. Mentre in Montana le pecore non possono essere l'unico passeggero.
L'India venderà solo auto elettriche entro il 2030
Dal 2030 in India sarà possibile acquistare solo auto elettriche. 
Il camion dell'immondizia senza conducente
A Göteborg, in Svezia, i primi test per la raccolta dell'immondizia con automezzi senza conducente.
Che cosa succede se sbagli carburante?
Una volta, quando i bocchettoni dei serbatoi erano tutti uguali, poteva succedere con maggiore facilità. Ma l'errore è sempre in agguato. Con conseguenze terribili.
Il distributore automatico di auto di lusso
Inaugurato qualche mese fa a Singapore il più grande distributore automatico del mondo: non vende merendine ma Ferrari, Porsche e altre auto da sogno. 
I tunnel anti-traffico di Elon Musk
Una rete di autostrade sotterranee nelle quali le auto viaggiano su velocissimi carrelli elettrici comandati da un computer.
10 cose che forse non sai sugli incidenti stradali
Come sono fatti i semafori a prova di smartphone? È vero che in caso di incidenti è meglio avere un po' di pancia? In quali Paesi si rispetta di più il rosso?