Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Panamera S Hybrid
La famiglia Porsche conta un nuovo elemento, ecologico: la Panamera S Hybrid, che verrà presentata a Ginevra e si annuncia come l’automoible più efficiente della casa tedesca.
Solowheel
È una gran fatica camminare, non trovi? Potresti usare dei rollerblade o uno skate per spostarti, oppure cavalcare una ruota facendo attenzione a non capitombolare: non ci sono i freni. Guarda il video!
Nuovo concept BMW
Sembra una macchina di un film di fantascienza, in realtà è il nuovo concept BMW Vision Conncected Drive che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra 2011.
Auto volante
Un inventore indiano, A.K. Vishwanath, ha affermato di aver creato un’automobile capace di volare, partendo dalla prima utilitaria indiana: la piccola Maruti.
Auto da 1600 km/h
Ci siamo! Questa settimana inizia ufficialmente la costruzione dell’auto più veloce del mondo in grado di superare il muro delle 1.000 miglia orarie al suolo. È la britannica Bloodhound SSC e il suo obiettivo è stracciare l’attuale record di oltre 1200 km/h.
Aggiorna la tua auto
La tendenza del mercato è ormai chiara, mentre le auto hanno un ciclo vitale moltopiù lungo con modelli che vengono sostituiti ogni 3 o 4 anni, la tecnologia dei gadget hi-techcambia completamente nel giro di 6 - 18 mesi.
Easy driving
Una nuova interfaccia sensibile al tocco potrebbe arrivare in futuro nei cruscotti delle automobili: è un’invenzione tedesca per avere il controllo del veicolo con il movimento dell’indice.
Chiave elettronica
Tornano a far parlare le chiavi elettroniche per le automobili: secondo Bmw in futuro le useremo anche come carte di credito, per acquistare beni e servizi.