Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Easy driving
Una nuova interfaccia sensibile al tocco potrebbe arrivare in futuro nei cruscotti delle automobili: è un’invenzione tedesca per avere il controllo del veicolo con il movimento dell’indice.
Chiave elettronica
Tornano a far parlare le chiavi elettroniche per le automobili: secondo Bmw in futuro le useremo anche come carte di credito, per acquistare beni e servizi.
Top Gear
Si tratta di un programma sul mondo dei motori della BBC molto amato dagli spettatori britannici: irriverente e ad alto contenuto di testosterone, ma alcune battute sulle automobili messicane non sono piaciute all’ambasciatore del paese latino.
Euro NCAP
Il consorzio Euro NCAP testa le automobili e decreta quale siano le più o meno sicure a circolare sulle strade europee: i risultati espressi in stelle premiamo anche la piccola Alfa Romeo.
Guida la BMW col cellulare
Ricordate “Il domani non muore mai”, il famoso film dedicato a James Bond in cuiPierce Brosnan nei panni dell'agente 007 controlla una BMW con un telefonino Ericsson?Ora la finzione si è trasformata in realtà.
F1 2020
Come saranno le macchine da F1 tra un decennio? La risposta arriva da un esperto: il boss dell’ingegneria Pat Symonds, ex progettista delle automobili da corsa di casa Renault.
Ford
All’Auto show di Washington Ford ha presentato un nuovo sistema che potrebbe accrescere la sicurezza stradale: con la tecnologia Wi-Fi i veicoli si scambieranno dati e informazioni?
Prototipo Volkswagen
Il futuro di Volkswagen punta sull’ecologia: presentato in Qatar il nuovo prototipo XL1, che ha dei consumi veramente irrisori. La macchina è studiata per compiere 100 chilometri con 0.9 litri di benzina.