Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Guida la BMW col cellulare
Ricordate “Il domani non muore mai”, il famoso film dedicato a James Bond in cuiPierce Brosnan nei panni dell'agente 007 controlla una BMW con un telefonino Ericsson?Ora la finzione si è trasformata in realtà.
F1 2020
Come saranno le macchine da F1 tra un decennio? La risposta arriva da un esperto: il boss dell’ingegneria Pat Symonds, ex progettista delle automobili da corsa di casa Renault.
Ford
All’Auto show di Washington Ford ha presentato un nuovo sistema che potrebbe accrescere la sicurezza stradale: con la tecnologia Wi-Fi i veicoli si scambieranno dati e informazioni?
Prototipo Volkswagen
Il futuro di Volkswagen punta sull’ecologia: presentato in Qatar il nuovo prototipo XL1, che ha dei consumi veramente irrisori. La macchina è studiata per compiere 100 chilometri con 0.9 litri di benzina.
Ferrari FF
La nuova Ferrari FF è la prima berlina 4x4 della casa di Maranello, è appena stata annunciata, ma già piace a tutto il mondo.
Tecno furti
Gli hacker copiano con relativamente poco sforzo le ormai diffuse chiavi elettroniche per rubarti la macchina, lo dicono gli scienziati europei.
Lo yacht isola
Un ambizioso progetto nautico: uno yacht di 155 metri di lunghezza, con elicottero, sottomarino e interi quartieri a bordo, che replica nientemeno che il ricco Principato di Monaco.
Mercedes a idrogeno
Il giro del mondo a bordo di una Mercedes per dimostrare l’efficienza nell’utilizzo quotidiano dell’alimentazione a idrogeno. Il compito spetta a tre eleganti modelli di classe B, alimentati dal combustibile a celle.