Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Equilibrium Shayton:
Tra le supercar con nomi del calibro di Bugatti, Koenigsegg, Lamborghini e Pagani ne sbuca uno nuovo: Equilibrium Shayton, un nuovo marchio sloveno che reclama il suo spazio tra le automobili da sogno.
Auto intelligente
Chi non ha mai pensato come sarebbe bello comandare la proria macchina con la sola forza del pensiero? Bene, secondo alcuni ricercatori tedeschi la telecinesi automobilistica è già diventata realtà.
Jet pack
Uno stuntman americano ha costruito e provato con successo sulle piste il primo jet pack per gli sci al mondo: uno speciale zaino con sistema di propulsione che si usa nelle pianure innevate.
Android in auto
Saab ha scelto il sistema operativo Android come “motore” per il suo sistema di infotainment chiamato iQon. Intanto Google continua a fare esperimenti con la sua macchina che si guida da sola.
Renault ecologica
Le automobili elettriche nel prossimo futuro avranno un ruolo da protagoniste: piccole, innovative e ora, grazie alla piccola Twizy di Renault, anche economiche.
Lamborghini Aventador
Una delle supercar più attese dell’ultimo periodo è la Lamborghini Aventador, la sostituta della rinomata Murcielago, che oggi si svela con foto ufficiali e dati alla mano.
Auto elettriche
La quantità di emissioni nocive prodotta dalle auto a emissione zero sarebbe, secondo un’associazione inglese per la difesa dei consumatori, di poco inferiore a quella generata dalle normali auto alimentate a Diesel. E le mette a confronto.
Toyota: l'auto elettrica
Toyota Motor, secondo il quotidiano finanziario Nikkei, inizierà a vendere già dal prossimo anno dei caricatori casalinghi per auto elettriche e ibride già dal prossimo anno insieme a nuovi modelli di vetture amiche dell’ambiente.