Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nuovo concept BMW
Sembra una macchina di un film di fantascienza, in realtà è il nuovo concept BMW Vision Conncected Drive che verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra 2011.
Auto volante
Un inventore indiano, A.K. Vishwanath, ha affermato di aver creato un’automobile capace di volare, partendo dalla prima utilitaria indiana: la piccola Maruti.
Auto da 1600 km/h
Ci siamo! Questa settimana inizia ufficialmente la costruzione dell’auto più veloce del mondo in grado di superare il muro delle 1.000 miglia orarie al suolo. È la britannica Bloodhound SSC e il suo obiettivo è stracciare l’attuale record di oltre 1200 km/h.
Aggiorna la tua auto
La tendenza del mercato è ormai chiara, mentre le auto hanno un ciclo vitale moltopiù lungo con modelli che vengono sostituiti ogni 3 o 4 anni, la tecnologia dei gadget hi-techcambia completamente nel giro di 6 - 18 mesi.
Easy driving
Una nuova interfaccia sensibile al tocco potrebbe arrivare in futuro nei cruscotti delle automobili: è un’invenzione tedesca per avere il controllo del veicolo con il movimento dell’indice.
Chiave elettronica
Tornano a far parlare le chiavi elettroniche per le automobili: secondo Bmw in futuro le useremo anche come carte di credito, per acquistare beni e servizi.
Top Gear
Si tratta di un programma sul mondo dei motori della BBC molto amato dagli spettatori britannici: irriverente e ad alto contenuto di testosterone, ma alcune battute sulle automobili messicane non sono piaciute all’ambasciatore del paese latino.
Euro NCAP
Il consorzio Euro NCAP testa le automobili e decreta quale siano le più o meno sicure a circolare sulle strade europee: i risultati espressi in stelle premiamo anche la piccola Alfa Romeo.