Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Koenigsegg Agera R
La fuoriclasse del costruttore svedese è stata una delle auto più ammirata al recente Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo). Un esempio? Raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in appena 2,9 secondi.
Mini coupé 2012
La notizia è golosa per chi ama le automobili: in queste ore stanno circolando, su siti internet e blog automobilistici, le immagini rubate della nuova Mini coupé 2012, durante alcuni test sulle strade della Baviera.
Apple-car
Brabus, azienda specializzata nel “tuning” delle auto del produttore tedesco, aggiorna il sistema iBusiness sulle Mercedes S-Class con la seconda generazione di iPad.
La moto davvero eco
Si chiama Saline Airstream ed è un'espressione della creatività francese in materia di due ruote: ha un design semplice e minimalista e funziona ad aria compressa.
iBusiness
La notizia è dedicata a chi sogna un veicolo che permetta di spostarsi e lavorare come in ufficio: il preparatore Brabus propone l'inedito iBusiness Mercedes Benz 3D Viano, un furgoncino lussuoso e tecnologico.
Rischio hacker
Le automobili contemporanee hanno al loro interno computer che ne gestiscono le funzioni: sono vulnerabili da parte degli hacker?
Equilibrium Shayton:
Tra le supercar con nomi del calibro di Bugatti, Koenigsegg, Lamborghini e Pagani ne sbuca uno nuovo: Equilibrium Shayton, un nuovo marchio sloveno che reclama il suo spazio tra le automobili da sogno.
Auto intelligente
Chi non ha mai pensato come sarebbe bello comandare la proria macchina con la sola forza del pensiero? Bene, secondo alcuni ricercatori tedeschi la telecinesi automobilistica è già diventata realtà.