Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fiat 500 Cabrio
La piccola citycar italiana in versione decappottabile debutta al Salone di New York. Qualche piccola differenza rispetto al modello europeo per adattarla allo stile e alle normative di sicurezza del mercato americano.
Tecnologia anti graffio
Oh no, un altro graffio sulla macchina! Un gruppo di ricercatori americani sta sviluppando un nuovo tipo di polimeri per ricoprire la carrozzeria che torna come nuova grazie a un fascio di luce speciale.
Multe al cellulare
La notizia arriva dal Michigan: nel paese degli Stati Uniti la polizia ha un dispositivo hi-tech che è in grado di estrarre le informazioni dai telefoni cellulari dei cittadini fremati in automobile per piccole contravvenzioni.
Beetle Volkswagen
La nuova edizione dello storico maggiolino della Volkswagen mostrato in anteprima salone dell'auto di Shanghai.
Il mini-motoscafo
Ci sono sport che non si possono fare da soli: nello sci d'acqua è necessario il motoscafo e qualcuno che lo possa pilotare. Ma con Boto Ski Free diventa superfluo: si scia in autonomia.
Supercar a 3 ruote
L’auto del futuro dovrà essere ecologica e tecnologica al tempo stesso. Non ci credete? Allora guardate la nuova R3 di T3 Motion: ha 3 ruote, un motore elettrico e corre come una saetta!
F1 elettrica
C’è sempre più green thinking in Europa, come dimostra la recente richiesta dell’Unione Europea alla federazione della Formula 1: trasformare le monoposto da corsa in automobili elettriche.
Assicurazione auto
Crescono, in USA e in Gran Bretagna, gli assicuratori che promettono di abbassare il premio della polizza in cambio di una rinuncia alla privacy, con una scatola nera dotata di telecamera.