Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nuova Porsche
Porsche, forte degli storici risultati commerciali, ha in mente di produrre un’inedito modello: una supercar prestigiosa, da posizionare nella zona alta del listino.
Porsche Cayman 2013
Spuntano in rete nuove immagini che ritraggono la portentosa nuova Porsche Cayman durante dei giri di prova sul circuito tedesco del Nürburgring. La sua apparizione in pubblico è prevista per la fine del 2012 al Salone di Francoforte.
MyCopter
L'Unione Europea promuove un progetto a lungo termine sul traffico: dotare i cittadini europei di veicoli volanti, per elimanre code, ingorghi e inquinamento.
Covini C6W
Durante il Goodwood Festival in Gran Bretagna ha debuttato in pubblico la Covini C6W, l'unica automobile sportiva a sei ruote al mondo.
Auto elettriche
Ne è stata appena aperta una in Danimarca, mentre il prossimo mese sarà attiva quella in Israele: sono le nuove, tecnologiche ed ecologiche stazioni di servizio che sostituiscono le batterie della automobili elettriche.
La Toyota IQ elettrica
Toyota annuncia in America il lancio, durante il 2012, di un nuovo modello a propulsione elettrica: la piccola iQ, che negli USA sarà commercializzata con il marchio Scion.
Porsche
Gli ingegneri di Porsche stanno lavorando a un nuovo crusie control: per guidare non ci sarà più bisogno di toccare i pedali.
Macchina anti-ladro
Tra le qualità di quest’automobile di lusso c’è stile, tanta tecnologia e una grande comodità a bordo, ma non per i ladri d’auto.