A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
Incidenti e vetture autonome: di chi è la colpa?
Due recenti incidenti causati da vetture in modalità "pilota automatico" aprono il dibattito sulla sicurezza delle auto senza conducente: sono pronte per scendere in strada?
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il camion dell'immondizia senza conducente
A Göteborg, in Svezia, i primi test per la raccolta dell'immondizia con automezzi senza conducente.
Che cosa succede se sbagli carburante?
Una volta, quando i bocchettoni dei serbatoi erano tutti uguali, poteva succedere con maggiore facilità. Ma l'errore è sempre in agguato. Con conseguenze terribili.
Il distributore automatico di auto di lusso
Inaugurato qualche mese fa a Singapore il più grande distributore automatico del mondo: non vende merendine ma Ferrari, Porsche e altre auto da sogno. 
I tunnel anti-traffico di Elon Musk
Una rete di autostrade sotterranee nelle quali le auto viaggiano su velocissimi carrelli elettrici comandati da un computer.
10 cose che forse non sai sugli incidenti stradali
Come sono fatti i semafori a prova di smartphone? È vero che in caso di incidenti è meglio avere un po' di pancia? In quali Paesi si rispetta di più il rosso?
Nuova Honda NSX, una supercar sulle ali del vento
Honda sbaraglia il panorama delle auto sportive con la nuova e ipertecnologica NSX. Pronti per fare un’esperienza outdoor completamente avveniristica?
Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.