Pronti per l'auto solare?
Una start-up olandese presenta il prototipo di una vettura alimentata esclusivamente ad energia solare. Ma una vettura del genere è davvero realizzabile?
L'evoluzione del volante delle macchine di F1
Com'è cambiato dal 1957 a oggi in un video.
CrossHelmet: il casco smart, sicuro e connesso
Realizzato da una start-up giapponese, CrossHelmet è il casco intelligente che connette il motociclista alla strada e alla Rete. In totale sicurezza.
Il primo incidente del bus autonomo
Il primo autobus di linea senza autista ha avuto un incidente due ore dopo l’inaugurazione del servizio. Indovinate di chi è stata la colpa...
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il dieselgate e l'industria dell'auto
La Commissione europea interviene sulle regole di omologazione delle auto diesel e Volkswagen annuncia l'aumento progressivo degli investimenti su auto ibride ed elettriche.
Perchè le auto moderne hanno linee tondeggianti?
Il passaggio dalle forme squadrate degli anni ‘70 a quelle più moderne e tondeggianti non è solo questione di moda e di design.
La Nasa: il motore impossibile funziona, (ma)...
Un team di lavoro su ricerche sperimentali della Nasa pubblica i dati ufficiali dei test sull'EmDrive: pare che funzioni, ma i risultati non convincono tutti.
EmDrive: indiscrezioni sul motore impossibile
Funzionerebbe a dispetto di ogni legge fisica... ma funziona per davvero o è la solita bufala di un inventore in cerca di notorietà (e soldi)?
Chi ha fatto il primo viaggio in auto della storia
Era una donna, Bertha Ringer Benz, moglie dell’uomo che inventò la prima auto nel 1886. Il 5 agosto 1888 improvvisò coi suoi due figli un viaggio di 194 km.
Ha:mo, il progetto di car sharing di Toyota
Muoversi in armonia. È ciò che significa la sigla Ha:mo, il progetto di Toyota per integrare trasporto pubblico e privato usando veicoli elettrici a corto raggio.
Perché il volante delle auto si chiama così?
Anche se non vola per niente?
EmDrive: si parla ancora del motore impossibile
Il motore rivoluzionario (impossibile, per molti) torna a fare discutere: funziona? Lo sapremo presto.