Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Audi City Car Concept
La misteriosa Audi E1 e-tron Concept elettrica del gruppo Volkswagen è stata immortalata a Berlino durante la realizzazione di un video.
Google car
No, non si tratta delle Google Car che girano per il mondo scattando foto per la funzione “street view” delle Google Maps, ma di quell'automobile speciale che affronta l’asfalto senza pilota.
Ferrari 458 Italia
Gira voce che il nuovo bolide della casa di Maranello sarà uno dei protagonisti del Salone di Francoforte 2011 - in programma tra il 15 ed il 25 settembre - con un’interessante novità.
Hacker in auto
È comodo sbloccare le portiere e avviare la macchina semplicemente con un tocco sul cellulare, ma i software che gestiscono queste operazioni sono sicuri? A quanto pare non al 100% visto che due professionisti sono riusciti a violarli.
Basta collisioni
La casa automobilistica giapponese sta sviluppando dei sistemi di sicurezza per ridurre drasticamente il numero degli incidenti che vedono coinvolti automobilisti di una certa età non sempre in grado di evitare gli ostacoli e soprattutto i pedoni.
Meglio l'auto o il bus?
Le macchina di prossima generazione saranno in grado di valutare se il traffico ti farà arrivare in ritardo a destinazione suggerendoti se parcheggiare da qualche parte e prendere i mezzi pubblici per arrivarci in tempo.
Incidente milionario
Quando i cittadini del piccolo e ricco Principato di Monaco rimangono coinvolti in un banale incidente stradale, possono essere dolori per il portafogli, come mostra un recente tamponamento che ha come pratagoniste cinque automobili di lusso.
Anti-nebbia
Un nuovo sensore ottico, inserito nel parabrezza, è in grado di individuare la differenza tra oscurità e nebbia, al fine di prevenire gli incidenti stradali.