Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

City Safety
Gli americani sono dei guidatori distratti? Forse, stando ai numeri del City Safety, il sistema di sicurezza montato sulla Volvo XC60 venduta negli Stati Uniti: così si fanno meno incidenti.
Incidenti in auto
Se serviva un ulteriore studio che mettesse in guarda sulla pericolosità delle distrazioni al volante, eccolo. È un sondaggio britannico che ha stilato un elenco delle cause più comuni che “aiutano” i “piloti” a perdere la concentrazione.
Litigi in auto
A tutti è capitato almeno una volta: mentre stai guidando in automobile, scatta la discussione col passeggero, che sia il fidanzato, la fidanzata o solo un amico importa poco: ecco la classifica delle discussioni all’interno dell’abitacolo.
Shelby Tuatara
Si chiama Tuatara ed è una nuova supercara made in America, costruita dalla Shelby SuperCars: tanti cavalli per battere il record di velocità della Bugatti Veryon Super Sport.
T.27: eco mostro
Si chiama Gordon Murray T.27 ed è una minuscola automobile elettrica inventata in Inghilterra. Ma ha un'efficienza altissima, grazie a un piccolo motore da 34 cavalli.
Classifica ibride
L’idea è venuta lo scorso anno alla Union of Concerned Scientist, una società filantropica e no profit di scienziati americani: la classifica delle migliori, e peggiori, automobili ecologiche in circolazione nel 2011.
Nuova Porsche
Porsche, forte degli storici risultati commerciali, ha in mente di produrre un’inedito modello: una supercar prestigiosa, da posizionare nella zona alta del listino.
Porsche Cayman 2013
Spuntano in rete nuove immagini che ritraggono la portentosa nuova Porsche Cayman durante dei giri di prova sul circuito tedesco del Nürburgring. La sua apparizione in pubblico è prevista per la fine del 2012 al Salone di Francoforte.