Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Mercedes F125
Al Salone dell’automobile di Francoforte viene mostrata un’interessante novità: il concept ecologico Mercedes F125! che illustra come saranno le prossime automobili della stella a tre punte.
L'ecologica per minorenni
Opel ha presentato un nuovo prototipo di auto elettrica potenzialmente già pronto per entrare in produzione: dal look decisamente aggressivo è a propulsione elettrica e disponibile anche in una versione limitata riservata ai sedicenni!
BMW: l'era delle luci laser
Molti produttori di automobili hanno già dotato da tempo i loro modelli di punta con luci anteriori e posteriori led. L'azienda bavarese fa un ulteriore passo avanti e punta sulla tecnologia laser.
Ford Evos
La casa automobilistica statunitense anticipa le caratteristiche del concept della Evos, un coupé ibrido che sarà in mostra con tutta probabilità in occasione del prossimo Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre.
Predator GT
Chi l'ha detto che i bolidi li progettano solo case automobilistiche come Ferrari e Lamborghini. C'è una start-up tedesca che promette una supercar con un motore da record.
Auto parlanti in Usa
Il Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti ha lanciato un progetto per testare i sistemi che consentono alle auto di comunicare tra di loro al fine di diminuire il tasso di incidenti. Se i risultati saranno incoraggianti, tali sistemi potrebbero diventare obbligatori sulle vetture.
Eco bolide da corsa
La nuova fuoriserie elettrica sarà in mostra al Motor Show Ecovelocity - il più grande evento inglese dedicato all'auto ecologica - in programma al Battersea Power Station di Londra dall'8 all'11 settembre 2011.
Ferrari elettrica: no grazie
Non tutti credono nelle auto elettriche come Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Cavallino Rampante, che sull'argomento è categorico: non vedrete mai una Ferrari con motore elettrica! Meglio puntare sull'ibrido.