Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

General Motors
General Motors sta sviluppando un sistema per far comunicare i veicoli tra di loro grazie a un dispositivo e a un’applicazione per smartphone. Anche i modelli un po’ datati avranno un sistema per scambiarsi informazioni.
Moto ecologiche
C’è la 02 Pursuit spinta da un motore ad aria compressa e la BRD RedShift che ha fatto della silenziosità il suo cavallo di battaglia. Ma queste moto a zero emissioni sono davvero così ecologiche come promettono?
Macchina d'epoca
Vecchia tecnologia a caro prezzo! La macchina circolante più vecchia del mondo è stata venduta all’asta per 4,6 milioni di dollari.
BMW Car-to-X
BMW sta sviluppando Car-to-X, un sistema di comunicazioni che punta a ridurre drasticamente il numero degli incidenti stradali facendo “dialogare” tra loro le auto. È iniziata l’era delle “smart car”!
Caricabatterie Nissan
Auto elettriche? Il principale problema è che ci vuole un sacco di tempo per ricaricare le batterie. Nissan sta progettando una nuova “pompa di energia” che promette di fare il pieno in soli dieci minuti.
Robot fuoristrada
I ricercatori dell’Università di Oxford hanno modificato un super fuoristrada e l’hanno trasformato in un veicolo autonomo. È un robot che guida anche senza GPS grazie a fotocamere e sensori laser.
Tesla Model S
La prossima berlina elettrica di Tesla, la Model S, avrà anche una versione ad alte prestazioni in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 4 secondi netti.
BMW ConnectedDrive
BMW sta investendo molto nella crescita tecnologica all’interno dell’abitacolo per farti usare le applicazioni di iPhone e Android direttamente dal cruscotto della tua fuoriserie tedesca grazie a ConnectedDrive.