Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Auto elettriche: futuro o realtà?
Si parla tanto di "zero emissioni". Le case automobilistiche si stanno muovendo in questa direzione, ma la gente è pronta ad accoglierle, e soprattutto, i modelli elettrici inquinano davvero meno di quelli tradizionali? Ecco una panoramica delle ultime novità eco-friendly.
Scooter piegabile
Il Kobot in due parole? Ecologico e avveniristico. È un nuovo scooter elettrico a tre ruote, ancora in fase di concept, realizzato dalla giapponese Kowa Tmsuk che si richiude e che comandi con il cellulare.
Tesla che va Honda che viene
Una notizia buona e una cattiva per i fan delle auto sportive ed ecologiche: la cattiva è che Tesla smette di produrre la spider elettrica Roadster.
Superclub per ferraristi
Possiedi almeno cinque Ferrari? Allora potrai entrare a far parte di un esclusivo club che la casa di Maranello ha in programma di creare per i suoi clienti più fedeli che potranno acquistare per primi le edizioni limitate
Spettacolare incidente
L’incontro tra una Ferrari F40 e un albero ha visto uscire malconcio il bolide di Maranello. Lo spettacolare incidente ha avuto come protagonista un ottantenne che ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro una pianta al bordo della strada.
Suzuli Q-Concept
La nuova citycar di Suzuki - chiamata provvisoriamente Q-Concept - è attesa al prossimo Tokyo Motor Show (3-11 dicembre 2011). È un’auto versatile e compatta con interni personalizzabili, quattro ruote ma larga poco più di una motocicletta.
Energica, verde e veloce
Anima sportiva, cuore verde e design italiano. Energica è il prototipo di moto elettrica da strada della modenese CRP Racing, realizzato dopo l’esperienza fatta nei campionati dell’elettrico FIM e-Power e TTXGP.
Tesla sviluppa un suo caricabatterie
Tesla Motors è convinta che, oltre all’efficienza, non vada mai trascurata neanche l’estetica. Così ha sviluppato un nuovo caricabatterie, più bello e funzionale di quelli in uso attualmente.