Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tesla che va Honda che viene
Una notizia buona e una cattiva per i fan delle auto sportive ed ecologiche: la cattiva è che Tesla smette di produrre la spider elettrica Roadster.
Superclub per ferraristi
Possiedi almeno cinque Ferrari? Allora potrai entrare a far parte di un esclusivo club che la casa di Maranello ha in programma di creare per i suoi clienti più fedeli che potranno acquistare per primi le edizioni limitate
Spettacolare incidente
L’incontro tra una Ferrari F40 e un albero ha visto uscire malconcio il bolide di Maranello. Lo spettacolare incidente ha avuto come protagonista un ottantenne che ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro una pianta al bordo della strada.
Suzuli Q-Concept
La nuova citycar di Suzuki - chiamata provvisoriamente Q-Concept - è attesa al prossimo Tokyo Motor Show (3-11 dicembre 2011). È un’auto versatile e compatta con interni personalizzabili, quattro ruote ma larga poco più di una motocicletta.
Energica, verde e veloce
Anima sportiva, cuore verde e design italiano. Energica è il prototipo di moto elettrica da strada della modenese CRP Racing, realizzato dopo l’esperienza fatta nei campionati dell’elettrico FIM e-Power e TTXGP.
Tesla sviluppa un suo caricabatterie
Tesla Motors è convinta che, oltre all’efficienza, non vada mai trascurata neanche l’estetica. Così ha sviluppato un nuovo caricabatterie, più bello e funzionale di quelli in uso attualmente.
General Motors
General Motors sta sviluppando un sistema per far comunicare i veicoli tra di loro grazie a un dispositivo e a un’applicazione per smartphone. Anche i modelli un po’ datati avranno un sistema per scambiarsi informazioni.
Moto ecologiche
C’è la 02 Pursuit spinta da un motore ad aria compressa e la BRD RedShift che ha fatto della silenziosità il suo cavallo di battaglia. Ma queste moto a zero emissioni sono davvero così ecologiche come promettono?