Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
Airlander 10, il ritorno del dirigibile
L’agenzia americana che controlla il traffico aereo ha concesso l’autorizzazione alla costruzione di una nuova generazione di dirigibili per il trasporto passeggeri.
Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Metano e GPL
Il 2011 sarà ricordato, complice il prezzo di benzina e gasolio sempre in aumento, come l’anno del boom delle auto trasformate a metano o GPL. Oltre 124 mila veicoli hanno cambiato carburante. Una scelta che fa bene al portafogli e anche all’ambiente.
Honda Civic ibrida
Honda, la celebre casa automobilistica giapponese, è finita nei guai negli Stati Uniti per aver diffuso false informazioni sui consumi della sua Civic ibrida del 2006. La promessa di fare 21 chilometri con un litro di benzina si è infranta contro un consumo reale di 12 al litro.
Eco motore Ford
Ford prosegue nei suoi sforzi per diminuire l’impatto ambientale delle sue auto. Così presenta il motore EcoBoost tre cilintri da 1 litro di cilindrata che promette molti cavalli e bassi consumi. Migliorata anche la catena produttiva per renderla più ecologica.
Pagani Zonda F
Pauroso incidente a Hong Kong che ha coinvolto una Pagani Zonda F finita contro un palo. È il secondo bolide distrutto in pochi mesi. Erano 25 in tutto il mondo e adesso ne restano più solo 23 in circolazione.
Peel Trident e P50
Le strade sono state invase per anni da utilitarie, simbolo del boom economico. È stato poi il turno di station wagon e SUV che rappresentavano il sogno americano. I tempi sono cambiati e si torna alle auto “vintage” come i lillipuziani modelli della Peel.
Porsche e Facebook
Il successo di mercato della Porsche Cayman è confermato dal successo su Facebook: l'auto ha conquistato ben due milioni di fan sul social network. Per festeggiare un modello con le facce dei fan stampate ovunque!
Sedile antifurto
L'ultima invenzione dei giapponesi è un sedile antifurto capace di riconoscere chi è alla guida dell'auto.
Detroit 2012
Il Salone di Detroit è in pieno svolgimento (9-22 gennaio) e sono davvero tanti i modelli di auto ecologiche in mostra. E tutte, o quasi, le principali case produttrici sono protagoniste con almeno un veicolo a zero emissioni. Scopriamo quali…