Airlander 10, il ritorno del dirigibile
L’agenzia americana che controlla il traffico aereo ha concesso l’autorizzazione alla costruzione di una nuova generazione di dirigibili per il trasporto passeggeri.
Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Intel e auto
Ma che significa? Vuol dire che Intel prevede che la connettività nell’abitacolo sarà, già entro il 2016, una variabile in grado di condizionare l'acquisto di un’automobile. E si prepara a investire 100 milioni di dollari nella ricerca di nuove soluzioni tecniche.
Ferrari 620 GT
La Ferrari da record fa tremare l’olimpo delle supercar. Cresce l’attesa per la presentazione della Ferrari 620 GT in programma per il prossimo 29 febbraio. Guarda i due video in arrivo dalla casa del cavallino rampante.
Mini Clubvan
La nuova Mini Clubvan doveva essere svelata solo a marzo, in occasione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, ma le prime foto sono già finite online. Ecco la prima Mini dedicata alle utenze commerciali. Guarda la gallery!
Mini Clubvan
La nuova Mini Clubvan doveva essere svelata solo a marzo, in occasione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, ma le prime foto sono già finite online. Ecco la prima Mini dedicata alle utenze commerciali. Guarda la gallery!
Tesla auto elettriche
Può una azienda con un prodotto all’avanguardia riuscire a venderlo bene ma, allo stesso tempo, perdere in borsa? Succede a Tesla e alle sue auto elettriche sportive di lusso. Che Wall Street stia scommettendo contro i veicoli ecologici?
Concept Mithos
L’auto del domani è elettrica e si guida da sola. Il traffico? Solo un ricordo con il teletrasporto. È l’idea futuristica di un designer portoghese. Il video di questa “batmobile” è davvero fantastico!
Auto e YouTube
YouTube prosegue nel suo intento di offrire agli utenti 100 canali tematici. Nel tentativo di portare gli spettatori dalla Tv a internet arrivano due canali dedicati ai motori: Drive e MotorTrend.
Metano e GPL
Il 2011 sarà ricordato, complice il prezzo di benzina e gasolio sempre in aumento, come l’anno del boom delle auto trasformate a metano o GPL. Oltre 124 mila veicoli hanno cambiato carburante. Una scelta che fa bene al portafogli e anche all’ambiente.