È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nuova Porsche Macan
Porsche si prepara a lanciare la Macan, un SUV sportivo derivato dalla Cayenne precedentemente noto con il nome di Cajun. E in rete girano già i primi dati tecnici
Ricompreresti una ibrida?
Secondo uno studio condotto negli Stati Uniti la fedeltà all’auto ibrida è ancora scarsa e chi ne ha comprata una spesso non rifarebbe l’acquisto. Ma le percentuali variano molto da un’auto all’altra e Toyota si conferma leader del settore.
Nuova Lamborghini Deimos
La casa di Sant’Agata bolognese ha appena registrato il marchio Deimos che verrà utilizzato per la sua prossima creatura. Che dovrebbe essere un SUV dedicato al mercato cinese e verrà presentato al Salone di Pechino
Dodge Viper SRT 2013
Presentata al New York Auto Show la nuova Viper SRT. Potenza, tecnologia e lusso per una Dodge esagerata. Come sempre.
Golf elettrica sotto test
La casa tedesca tedesca si appresta a mettere su strada 20 nuove Golf elettriche in varie regioni degli Stati Uniti. Per provare come vanno nelle diverse condizioni climatiche. In attesa del lancio nel 2014.
BMW i8 ibrida:
La casa di Monaco ha presentato la nuova i8 Concept, ibrida super sportiva completamente diversa da qualunque altra auto attualmente sul mercato. Sarà probabilmente in vendita già tra due anni e farà 33 km con un litro.
Saab è morta
Nel piazzale dell’Autorità portuale di New York e del New Jersey ci sono alcune centinaia di auto Saab parcheggiate. Sono le ultime costruite dalla nota casa automobilistica svedese che ha dichiarato fallimento nel dicembre dello scorso anno.
Coda elettrica
L’industria delle auto elettriche è giovanissima. Oltre ai grandi brand dell’automotive, per questo, c’è spazio anche per piccoli costruttori nati per produrre i veicoli di domani. Come la Coda, una start-up privata made in California che ha appena prodotto i suoi primi modelli.