Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Coda elettrica
L’industria delle auto elettriche è giovanissima. Oltre ai grandi brand dell’automotive, per questo, c’è spazio anche per piccoli costruttori nati per produrre i veicoli di domani. Come la Coda, una start-up privata made in California che ha appena prodotto i suoi primi modelli.
Fisker Karma
Bruttissimo colpo all’immagine della Fisker Karma, auto elettrica EREV di lusso da oltre 100mila dollari. Un esemplare di questo prestigioso modello si è rotto durante i test del sito Consumer Reports. Era appena scesa in pista...
Car of the Year
Continua il paradosso della Chevrolet Volt, e della sorella Opel Ampera. Un ottimo progetto, per certi versi rivoluzionario, che vince ma non vende. Sono però state elette “Auto dell’anno 2012” nel settore veicoli elettrici.
MyFord Touch
Ford ha puntato molto sul touchscreen e sulla tecnologia a bordo dei propri modelli ottenendo una buona risposta da parte dei clienti. Ma i problemi di gioventù del suo MyFord Touch - realizzato in collaborazione con Microsoft - sono stati troppi. E ora arriva l’aggiornamento.
Ford Kuga
Ford presenterà, al Salone di Ginevra che apre i battenti giovedì (8-18 marzo), un sistema per aprire e chiudere il portellone muovendo il piede. Non il piede di chiunque, ovviamente, ma solo quello del legittimo proprietario. Scopri come funziona!
GM Chevrolet Volt a picco
La Chevrolet Volt è un piccolo gioiello hi-tech, ma ha un grosso problema: costa un botto. Le vendite sono di molto inferiori alle aspettative e la casa madre ha deciso di sospendere la produzione. L’auto elettrica è morta prima di nascere?
Intel e auto
Ma che significa? Vuol dire che Intel prevede che la connettività nell’abitacolo sarà, già entro il 2016, una variabile in grado di condizionare l'acquisto di un’automobile. E si prepara a investire 100 milioni di dollari nella ricerca di nuove soluzioni tecniche.
Ferrari 620 GT
La Ferrari da record fa tremare l’olimpo delle supercar. Cresce l’attesa per la presentazione della Ferrari 620 GT in programma per il prossimo 29 febbraio. Guarda i due video in arrivo dalla casa del cavallino rampante.