Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
Incidenti e vetture autonome: di chi è la colpa?
Due recenti incidenti causati da vetture in modalità "pilota automatico" aprono il dibattito sulla sicurezza delle auto senza conducente: sono pronte per scendere in strada?
Volanti senza poliziotti per le multe del futuro
Ford ha depositato il brevetto per una macchina della polizia senza autista e senza... poliziotti. Controllerà il traffico, darà le multe e, grazie all'intelligenza artificiale, farà la ramanzina agli automobilisti indisciplinati.
Pronti per l'auto solare?
Una start-up olandese presenta il prototipo di una vettura alimentata esclusivamente ad energia solare. Ma una vettura del genere è davvero realizzabile?
L'evoluzione del volante delle macchine di F1
Com'è cambiato dal 1957 a oggi in un video.
CrossHelmet: il casco smart, sicuro e connesso
Realizzato da una start-up giapponese, CrossHelmet è il casco intelligente che connette il motociclista alla strada e alla Rete. In totale sicurezza.