Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Dodge Viper SRT 2013
Presentata al New York Auto Show la nuova Viper SRT. Potenza, tecnologia e lusso per una Dodge esagerata. Come sempre.
Golf elettrica sotto test
La casa tedesca tedesca si appresta a mettere su strada 20 nuove Golf elettriche in varie regioni degli Stati Uniti. Per provare come vanno nelle diverse condizioni climatiche. In attesa del lancio nel 2014.
BMW i8 ibrida:
La casa di Monaco ha presentato la nuova i8 Concept, ibrida super sportiva completamente diversa da qualunque altra auto attualmente sul mercato. Sarà probabilmente in vendita già tra due anni e farà 33 km con un litro.
Saab è morta
Nel piazzale dell’Autorità portuale di New York e del New Jersey ci sono alcune centinaia di auto Saab parcheggiate. Sono le ultime costruite dalla nota casa automobilistica svedese che ha dichiarato fallimento nel dicembre dello scorso anno.
Coda elettrica
L’industria delle auto elettriche è giovanissima. Oltre ai grandi brand dell’automotive, per questo, c’è spazio anche per piccoli costruttori nati per produrre i veicoli di domani. Come la Coda, una start-up privata made in California che ha appena prodotto i suoi primi modelli.
Fisker Karma
Bruttissimo colpo all’immagine della Fisker Karma, auto elettrica EREV di lusso da oltre 100mila dollari. Un esemplare di questo prestigioso modello si è rotto durante i test del sito Consumer Reports. Era appena scesa in pista...
Car of the Year
Continua il paradosso della Chevrolet Volt, e della sorella Opel Ampera. Un ottimo progetto, per certi versi rivoluzionario, che vince ma non vende. Sono però state elette “Auto dell’anno 2012” nel settore veicoli elettrici.
MyFord Touch
Ford ha puntato molto sul touchscreen e sulla tecnologia a bordo dei propri modelli ottenendo una buona risposta da parte dei clienti. Ma i problemi di gioventù del suo MyFord Touch - realizzato in collaborazione con Microsoft - sono stati troppi. E ora arriva l’aggiornamento.