Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Motion Simulation TL1
Ariel Atom è il primo simulatore di guida sferico che può contare su un enorme schermo a 180 gradi di copertura visiva. Una via di mezzo tra uno strumento per aspiranti piloti e tester, e un gadget di lusso per videogiocatori.
Ferrari verde?
L’ultimo sviluppo dell’ibrido Ferrari HY-Kers è stato uno dei protagonisti al recente Motor Show di Pechino 2012. Ha raggiunto una fase avanzata della sperimentazione e presto potrebbe equipaggiare la nuova super-sportiva di Maranello.
Social Ferrari
La Ferrari in pista delude da un bel po’ di tempo? Il Cavallino Rampante si riprende la rivincita online con un boom di iscrizioni su Facebook, Twitter e Google Plus. In attesa di risultati migliori sui circuiti internazionali, anche a livello di vendite di rosse da “strada”.
Lamborghini Urus
La Lamborghini Urus Concept, recentemente presentata al Salone di Pechino, promette di riscrivere la storia del SUV, ci riuscirà? Rifatti intanto gli occhi con la gallery.
eBay Green Driving
Il mega bazar online apre al mercato delle auto con carburanti alternativi. Metano e GPL, ma anche ibride elettriche e persino macchine a etanolo.
Anonymous Vs F1
Gli hacker contro il regime del re Hamad bin Al Khalifa. Ma anche contro uno sport che non ha mai boicottato i tiranni. Siti ufficiali down e le solite carte di credito rubate.
Auto hi-tech
L'hi-tech sale a bordo delle automobili per aumentare la sicurezza e regalare maggiore confort nella guida. Nel prossimo futuro ci saranno sistemi intelligenti per sterzare e diminuire i rischi di un impatto, pneumatici più smart e computer di bordo tutto-fare.
Nuova Porsche Macan
Porsche si prepara a lanciare la Macan, un SUV sportivo derivato dalla Cayenne precedentemente noto con il nome di Cajun. E in rete girano già i primi dati tecnici