È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

BMW Zagato Coupé
La storica carrozzeria Zagato di Milano torna a collaborare con BMW. Il risultato è una Z4 stravolta, ma pronta per andare in strada.
Tesla Model S
Tesla è in anticipo sui tempi e le prime Model S sono già uscite dalla fabbrica. Verranno vendute dal 22 giugno, ma sono già tutte prenotate.
Wrangler a fuoco
Un banale accumulo di detriti potrebbe causare il surriscaldamento del catalizzatore e il principio d'incendio. In America già diversi casi segnalati.
Steve Jobs iCar
Il compianto fondatore di Apple aveva un grande sogno: reinventare l'automobile a immagine e somiglianza dei suoi prodotti digitali.
Porsche Spyder 918 ibrida
Motore benzina 4.6 litri V8 da 500 cavalli, più un motore elettrico da altri 280 cavalli, per un totale di 780 cavalli. Non solo Porsche entra nel mercato delle ibride, lo fa anche con un certo stile... ma a che prezzo? 
Ford Social
Durante l'ultimo Mobile World Congress di Barcellona Ford ha dato il via ad una campagna di ascolto dei suoi clienti basata sui social network. Come sarà la prossima Ford? Scrivilo su Twitter, leggilo su Storify. 
Il ritorno della Toyota Supra?
Toyota, dopo la bellissima LFA del suo luxury-brand Lexus e la nuovissima GT86 nata dalla collaborazione con Subaru, la casa nipponica sembra intenzionata a confermare il progetto di una super-sportiva ibrida ed ecologica.
Honda ibrida class action
Honda ha vinto il processo di appello contro Heather Peters, che la accusava di pubblicità ingannevole sui reali consumi della sua Civic ibrida. Il giudice ha precisato che il tribunale competente è quello federale.