È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Porsche e VW
Alla fine VW è riuscita a comprare il 100% di Porsche senza farsi dissanguare dalle tasse. Le due case automobilistiche, dopo 74 anni, tornano sulla stessa strada.
McLaren MP4-12C
Tecnologia da Formula 1 su una stradale destinata a stracciare molti record. Eccessiva in tutto: potenza, velocità, consumi e prezzo.
Hyundai accusata per i consumi
La casa automobilistica coreana citata in giudizio negli Stati Uniti per pubblicità ingannevole sui consumi della Elantra. Sempre di più i consumatori che si ribellano.
Tecnologie Ford
Il costruttore americano ha presentato le ultime tecnologie su cui sta lavorando per migliorare la mobilità urbana. Gran parte di esse sono evoluzioni di tecnologie già presenti nelle attuali Ford.
Ford Silicon Valley
Cosa ci fa un costruttore di auto nel cuore della Silicon Valley? Prepara il futuro tecnologico delle sue auto, con una massiccia dose di funzioni social e software open source.
Bmw Pedelec e i3
La casa di Monaco sarà presente a Londra con una intera flotta di prototipi di auto elettrica i3. Che avranno nel cofano un'altra flotta: di bici a pedalata assistita.
Alfa Romeo in USA
Il gran ritorno sul suolo americano della casa del Biscione potrebbe avvenire in anticipo. Con la 4C, auto più vendibile della 8C Competizione, e forse anche con una fabbrica in USA.
Taxi elettrico va a fuoco
La notizia ha suscitato grandi polemiche sulla sicurezza delle auto elettriche. Ma la questione è stata montata ad arte perché la ragione dell'incendio era sotto gli occhi di tutti.