Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Steve Jobs iCar
Il compianto fondatore di Apple aveva un grande sogno: reinventare l'automobile a immagine e somiglianza dei suoi prodotti digitali.
Porsche Spyder 918 ibrida
Motore benzina 4.6 litri V8 da 500 cavalli, più un motore elettrico da altri 280 cavalli, per un totale di 780 cavalli. Non solo Porsche entra nel mercato delle ibride, lo fa anche con un certo stile... ma a che prezzo? 
Ford Social
Durante l'ultimo Mobile World Congress di Barcellona Ford ha dato il via ad una campagna di ascolto dei suoi clienti basata sui social network. Come sarà la prossima Ford? Scrivilo su Twitter, leggilo su Storify. 
Il ritorno della Toyota Supra?
Toyota, dopo la bellissima LFA del suo luxury-brand Lexus e la nuovissima GT86 nata dalla collaborazione con Subaru, la casa nipponica sembra intenzionata a confermare il progetto di una super-sportiva ibrida ed ecologica.
Honda ibrida class action
Honda ha vinto il processo di appello contro Heather Peters, che la accusava di pubblicità ingannevole sui reali consumi della sua Civic ibrida. Il giudice ha precisato che il tribunale competente è quello federale. 
Google Car prende la patente!
Lo Stato americano del Nevada ha concesso al gigante della ricerca la prima licenza per la sua Toyota Prius che viaggia senza conducente.
Motion Simulation TL1
Ariel Atom è il primo simulatore di guida sferico che può contare su un enorme schermo a 180 gradi di copertura visiva. Una via di mezzo tra uno strumento per aspiranti piloti e tester, e un gadget di lusso per videogiocatori.
Ferrari verde?
L’ultimo sviluppo dell’ibrido Ferrari HY-Kers è stato uno dei protagonisti al recente Motor Show di Pechino 2012. Ha raggiunto una fase avanzata della sperimentazione e presto potrebbe equipaggiare la nuova super-sportiva di Maranello.