Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Tecnologie Ford
Il costruttore americano ha presentato le ultime tecnologie su cui sta lavorando per migliorare la mobilità urbana. Gran parte di esse sono evoluzioni di tecnologie già presenti nelle attuali Ford.
Ford Silicon Valley
Cosa ci fa un costruttore di auto nel cuore della Silicon Valley? Prepara il futuro tecnologico delle sue auto, con una massiccia dose di funzioni social e software open source.
Bmw Pedelec e i3
La casa di Monaco sarà presente a Londra con una intera flotta di prototipi di auto elettrica i3. Che avranno nel cofano un'altra flotta: di bici a pedalata assistita.
Alfa Romeo in USA
Il gran ritorno sul suolo americano della casa del Biscione potrebbe avvenire in anticipo. Con la 4C, auto più vendibile della 8C Competizione, e forse anche con una fabbrica in USA.
Taxi elettrico va a fuoco
La notizia ha suscitato grandi polemiche sulla sicurezza delle auto elettriche. Ma la questione è stata montata ad arte perché la ragione dell'incendio era sotto gli occhi di tutti.
BMW Zagato Coupé
La storica carrozzeria Zagato di Milano torna a collaborare con BMW. Il risultato è una Z4 stravolta, ma pronta per andare in strada.
Tesla Model S
Tesla è in anticipo sui tempi e le prime Model S sono già uscite dalla fabbrica. Verranno vendute dal 22 giugno, ma sono già tutte prenotate.
Wrangler a fuoco
Un banale accumulo di detriti potrebbe causare il surriscaldamento del catalizzatore e il principio d'incendio. In America già diversi casi segnalati.