Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fiat 500 EV
Dal Los Angeles Auto Show arriva la conferma: il mese prossimo, durante la fiera, Fiat presenterà la nuova 500 elettrica. Un'auto che Sergio Marchionne non sopporta...
Gallardo 2013
Lamborghini ha presentato l'edizione 2013 della Gallardo destinata al campionato monomarca Super Trofeo. Migliorata l'aerodinamica e il raffreddamento dei freni
Richiamo Toyota
Il costruttore giapponese ha scoperto un potenziale pericolo di incendio nel finestrino lato guida. Le auto potenzialmente interessate sono oltre 7 milioni, 1,4 milioni in Europa.
Linux in auto
Linux annuncia l'Automotive Grade Linux Workgroup, con la collaborazione di big del calibro di Intel, Jaguar Land Rover, Nissan, Samsung e Toyota. Neanche il software libero è riuscito a rinunciare all'enorme, ancora potenziale, mercato delle auto smart.
Volkswagen Golf 7
La nuova Golf 7 sarà presentata tra tre settimane al Salone dell'Auto di Parigi, ma Volkswagen ne ha già svelato il look: molto simile alla precedente!
McLaren X1
Un misterioso cliente ha ordinato una versione speciale della MP4-12C che ricorda molto le auto sportive dei decenni passati. Ha persino le ruote posteriori coperte!
Boom eco auto negli States
Addio benzina! Uno studio di Frost&Sullivan sostiene che le colonnine di ricarica per le auto elettriche installate negli Stati Uniti saranno 4,1 milioni entro il 2017. La maggior parte saranno domestiche.
Porsche e VW
Alla fine VW è riuscita a comprare il 100% di Porsche senza farsi dissanguare dalle tasse. Le due case automobilistiche, dopo 74 anni, tornano sulla stessa strada.