È deciso: le auto elettriche saranno più rumorose
Un pericolo delle auto elettriche? La loro silenziosità che potrebbe mettere a rischio i pedoni. Ecco perché dal 2021 anche le auto "alla spina" dovranno diventare più rumorose: emetteranno questo suono.
Alfa-X, il treno giapponese da 400 km/h
In Giappone debutta Alfa-X, il treno più veloce e silenzioso della sua categoria: l'inizio dei servizi commerciali è previsto per il 2030.
Guida autonoma: al via i test su strada in Italia
Il Ministro dei trasporti Toninelli ha autorizzato la prima sperimentazione su strada di un'auto a guida autonoma, "assistita" da un pilota umano per eventuali emergenze.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

The Beast protegge Obama
Pochi lo sapranno, ma la limousine che accompagna Obama in tutti i suoi spostamenti è chiamata The Beast. E non è difficile capire il perché. Corazzata all’inverosimile, è anche iper-tecnologica, con strumenti adatti a tirarla fuori da ogni situazione. Full-optional.
Nuova Chevy Corvette Stingray
Passione senza fine. Con sessanta anni di storia sulle… ruote, la Corvette non vuole mai finire di stupire e nel corso dell’Auto Show in corso in questi giorni a Detroit si presenta in una veste tutta nuova. E con una potenza mai vista.
Coda in auto? Scientifico
Il traffico è stressante, soprattutto quando non esiste una causa apparente. I matematici, però, hanno scoperto alcuni dei motivi alla base degli ingorghi stradali e una di queste potresti essere proprio tu.
Auto ibride per sport
La strada è segnata: dopo i modelli nati per ridurre al massimo i consumi, la tecnologia ibrida contagia tutti i tipi di auto. Persino le berline più pepate. Ho provato le ultime proposte di Bmw e Infiniti. Ecco com’è andata...
Fiat Panda 4x4
La Fiat Panda 4x4, piccola e inarrestabile, porta al debutto l’anti-tamponamento: un sistema hi-tech mai visto sulle utilitarie. Scopri come se l'è cavata.
Chevrolet e Siri
Il mondo dell’auto e quello degli smartphone su muovono verso un’integrazione sempre maggiore. Così dal 2013 Chevrolet integrerà il sistema Siri a bordo della Spark e della Sonic LZ e RS. Dal 2014, invece, debutterà il nuovo sistema di interazione MyLink
Neos Park per parcheggiare sulle strisce blu
I parcheggi a pagamento si sono moltiplicati, ognuno con un proprio sistema tariffario. Come fare allora per non rischiare una multa? Ci pensa Neos Park di Neos Tech, facendoti pagare senza nemmeno uscire dall’auto.
Volante che vibra
Uno studio di AT&T Labs e Carnegie Mellon University dimostra che sostituire le indicazioni vocali del navigatore satellitare con le vibrazioni allo sterzo aumenta la sicurezza alla guida.