Auto elettriche: pronte al via?
Uno dei dubbi che vengono quando si pensa alle auto elettriche è legato alla difficoltà di trovare una colonnina per la ricarica. Come risolvere il problema? È il tema della nuova sfida di Enel su openinnovability.com
Airlander 10, il ritorno del dirigibile
L’agenzia americana che controlla il traffico aereo ha concesso l’autorizzazione alla costruzione di una nuova generazione di dirigibili per il trasporto passeggeri.
Alzare i limiti di velocità migliora il traffico?
Un esperto britannico di trasporti spiega perché poter correre in autostrada non avrebbe molto senso: i rischi aumenterebbero e i vantaggi sarebbero minimi.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Fiat Panda 4x4
La Fiat Panda 4x4, piccola e inarrestabile, porta al debutto l’anti-tamponamento: un sistema hi-tech mai visto sulle utilitarie. Scopri come se l'è cavata.
Chevrolet e Siri
Il mondo dell’auto e quello degli smartphone su muovono verso un’integrazione sempre maggiore. Così dal 2013 Chevrolet integrerà il sistema Siri a bordo della Spark e della Sonic LZ e RS. Dal 2014, invece, debutterà il nuovo sistema di interazione MyLink
Neos Park per parcheggiare sulle strisce blu
I parcheggi a pagamento si sono moltiplicati, ognuno con un proprio sistema tariffario. Come fare allora per non rischiare una multa? Ci pensa Neos Park di Neos Tech, facendoti pagare senza nemmeno uscire dall’auto.
Volante che vibra
Uno studio di AT&T Labs e Carnegie Mellon University dimostra che sostituire le indicazioni vocali del navigatore satellitare con le vibrazioni allo sterzo aumenta la sicurezza alla guida.
Le auto più incredibili
Futuristici, strani e stravaganti: ecco una carrellata dei prototipi di auto più arditi che la mente umana abbia mai partorito.
Fiat 500 EV
Dal Los Angeles Auto Show arriva la conferma: il mese prossimo, durante la fiera, Fiat presenterà la nuova 500 elettrica. Un'auto che Sergio Marchionne non sopporta...
Gallardo 2013
Lamborghini ha presentato l'edizione 2013 della Gallardo destinata al campionato monomarca Super Trofeo. Migliorata l'aerodinamica e il raffreddamento dei freni
Richiamo Toyota
Il costruttore giapponese ha scoperto un potenziale pericolo di incendio nel finestrino lato guida. Le auto potenzialmente interessate sono oltre 7 milioni, 1,4 milioni in Europa.