Roborace, l'auto da corsa senza pilota
L'auto elettrica da competizione più evoluta (e bella) del mondo: ipertecnologica, fa tutto da sola.
A che serve la MotoGp
Sempre più spesso le moto che vediamo girare sulle nostre strade sfruttano tecnologie sviluppate per i modelli che partecipano alla MotoGp. 
Halo: la novità della Formula Uno 2018
Si chiama Halo, è stato introdotto per aumentare la sicurezza dei piloti di Formula Uno: debutta in questi giorni in pista. Ecco i suoi pregi e i suoi difetti.
Ha preso il volo il più grande motore per aerei
Entro il 2020 diverrà operativo su uno dei più grandi aerei mai costruiti e permetterà un risparmio di carburante fino al 10 per cento rispetto ad altri motori
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Richiamo Toyota
Il costruttore giapponese ha scoperto un potenziale pericolo di incendio nel finestrino lato guida. Le auto potenzialmente interessate sono oltre 7 milioni, 1,4 milioni in Europa.
Linux in auto
Linux annuncia l'Automotive Grade Linux Workgroup, con la collaborazione di big del calibro di Intel, Jaguar Land Rover, Nissan, Samsung e Toyota. Neanche il software libero è riuscito a rinunciare all'enorme, ancora potenziale, mercato delle auto smart.
Volkswagen Golf 7
La nuova Golf 7 sarà presentata tra tre settimane al Salone dell'Auto di Parigi, ma Volkswagen ne ha già svelato il look: molto simile alla precedente!
McLaren X1
Un misterioso cliente ha ordinato una versione speciale della MP4-12C che ricorda molto le auto sportive dei decenni passati. Ha persino le ruote posteriori coperte!
Boom eco auto negli States
Addio benzina! Uno studio di Frost&Sullivan sostiene che le colonnine di ricarica per le auto elettriche installate negli Stati Uniti saranno 4,1 milioni entro il 2017. La maggior parte saranno domestiche.
Porsche e VW
Alla fine VW è riuscita a comprare il 100% di Porsche senza farsi dissanguare dalle tasse. Le due case automobilistiche, dopo 74 anni, tornano sulla stessa strada.
McLaren MP4-12C
Tecnologia da Formula 1 su una stradale destinata a stracciare molti record. Eccessiva in tutto: potenza, velocità, consumi e prezzo.
Hyundai accusata per i consumi
La casa automobilistica coreana citata in giudizio negli Stati Uniti per pubblicità ingannevole sui consumi della Elantra. Sempre di più i consumatori che si ribellano.